mercoledì, gennaio 31, 2007

shins vs apples in stereo: 0- 1

non so, sono sempre stato un pò prevenuto sugli shins. a dire il vero non mi hanno mai fatto gridare al miracolo anche quando molti li collegavano ai built to spill più pop. invece, è un pò di volte che ascolto l'ultimo album wincing the night away e mi ha colpito molto favorevolmente. forse è solo la traccia phantom limb (già in heavy rotation su radio capital, la quale ha la pervicace capacità di arrivare sempre al terzo o quarto abum, di solito scialbo - ma non è questo il caso - di gruppi che agli inizi erano molto promettenti....) a darmi questa bella sensazione. il disco insomma è molto carino: un ottimo modo per cominciare questo 2007 pieno zeppo di impegni. poi magari fra una settimana mi farà schifo, come spesso succede...
myspace qui.

certo però, se parliamo del nuovo disco degli apples in stereo anche gli shins si appannano.
pure i deerhoof però...e c'è un disco del 2006 passato ingiutamente in sordina, anch'io pensavo non aggiungesse nulla di nuovo a ciò che di fantastico il gruppo aveva già fatto. ma mi sbagliavo:
appleseed cast: peregrine.

martedì, gennaio 30, 2007

geeks night @ morya (bs)

è con piacere che pubblichiamo l'iniziativa di geeks!



Geeks nights @ morya – cellatica (BS)

07 febbraio 07 - Pelle Carlberg/w Ettore Giuradei
14 febbraio 07 – Soda Fountain Rag
21 febbraio 07 – Sonia Brex
28 febbraio 07 – Mutt Ramon

lunedì, gennaio 29, 2007

caci caci r.i.p.


(1998 - 2007)

venerdì, gennaio 26, 2007

sodastream @ emporio malkovich (25/1/07)


ecco un video dei sodastream durante la serata di ieri all'emporio. il gruppo era visibilmente stanco (pete quasi si stava per addormentare appoggiato al contrabbasso) dopo tre mesi ininterrotti di tour, dopo la sfiga e un problema di salute per il pallido cantante karl. problema che ha provocato la cancellazione della data a roma. anche ieri non stava bene (fantastico il pubblico che lo incitava nel momento in cui lo vedeva in difficoltà)...nulla toglie che - anzi forse anche per questo - abbiamo assistito ad uno dei concerti più toccanti ed emozionanti di sempre. lunga vita (in tutti i sensi) ai sodastream, ogni volta ci sanno stupire. anche come persone. e l'ep del 2005 (take me with you when you go...l'unica cosa che ancora mi mancava) è bellissimo.
intanto è on line la puntata di febbraio della mini radio: si dà una certa rilevanza ai sodastream, che aprono e chiudono la playlist con due pezzi non molto conosciuti e poi il travolgente singolo dei deerhoof...






mercoledì, gennaio 24, 2007

whispertown2000



myspace qui.
grazie elia/zab.

lunedì, gennaio 22, 2007

afraid to dance (with port royal)


nuovo album in vista per i genovesi port royal, ospiti nel lontano 2003 alla primissima edizione di kitchen door fest. il nuovo disco si intitolerà afraid to dance e uscirà in aprile sempre per la label inglese resonant. fa piacere sapere quanta strada meritata ha fatto questo gruppo. da quanto è dato conoscere il mood sarà sempre dilatato e malinconico ma con ritmi più accennati e con una durata inferiore al precedente, mastodontico, flares (60 minuti invece di 80). insomma, un punto di riferimento per la musica elettronica con accenni ambient/ shoegaze.
myspace qui.

tracks list:

01. bahnhof zoo
02. pauline bokour
03. anya: sehnsucht
04. german bigflies
05. deca-dance
06. roliga timmen (longing machines)
07. internet love
08. leitmotiv | glasnost
09. putin vs valery
10. attorney verybad (aka the worst)

domenica, gennaio 21, 2007

giuro di non aver visto questo servizio di aldo grasso quando ho pubblicato questo post sul blog. è imbarazzante la somiglianza di contenuti...anzi, a dire il vero il video di aldo grasso è stato messo on line 5 gg dopo le mie quattro righe. per me l'ha letto. me la tiro?

mmmm sì.

venerdì, gennaio 19, 2007

domenica, gennaio 14, 2007

giovedì 18: vincent vega at sea fox p's

bicio18

I Vincent Vega nascono nel Maggio 2004 da un'idea di Mattia Raboni e Ilario Bicelli, prendendo vita dall'unione di alcuni componenti di due band locali : Manta (1998-2002) e Ferula (1998-2003). I Vincent Vega sono: Ilario Bicelli (voce e chitarra), Mattia Raboni (chitarra), Manuel Scarsato (basso) e Denis Breda (batteria).

quando? giovedi 18 gennaio 2007.

quanto si paga? l'ingresso è completamente gratuito, se poi volete fare una tessera di sostegno all'associazione al casello oppure un'offerta libera, sta a voi..

quando comincia e dove? alle ore 21:00/21:15 al sea fox pub di monzambano (mn).

come arrivare a monzambano? facile, se prendete la A4 uscite a peschiera del garda (vr), seguite le indicazioni per ponti sul mincio e valeggio; lasciate ponti (dove solitamente si tiene kitchen door, per capirci) e proseguite per un paio di chilometri circa fino ad arrivare a monzambano (mn). il sea fox pub è in centro paese lungo via umberto I, 37 a circa metà strada tra la chiesa e il comune.

problemi ad arrivare? clicca qui, avrai la tua bella mappa.

cosa c'è da mangiare e da bere lì? vedi qui tutte le favolose specialità del posto.

sabato, gennaio 13, 2007

mantova - juve: 1 - 0

giovedì, gennaio 11, 2007

all my friends


di twee pop non ce n'è mai abbastanza: se siete fans di apples in stereo, saturday looks good to me ecc. ecc....la band inglese all my friends (in realtà un ragazzo e una ragazza) predica l'evangelismo pop (vi invito a scoprire come) e scrive canzoni semplicissime quanto accattivanti.
myspace qui.

martedì, gennaio 09, 2007

mini radio: playlist # 5.

siccome i linkin park non hanno avuto successo, ecco, in anticipo sui tempi, la nuova puntata della mini radio. e stavolta parte anche da sola...il mio nuovo lavoro per adesso consiste in: segnare, ordinare, fotocopiare, evadere, controllare, liquidare e archiviare bolle e fatture di peacemaker, pappagalli, protesi mammarie ecc. ecc.. alcune sono risalenti agli anni sessanta (le fatture, intendo). sotto sotto ho sempre saputo di essere un noioso topo da biblioteca. burocrazia strikes back! meno male che le analisi vanno bene, ero un pò in apprensione...

lunedì, gennaio 08, 2007

ideas that work for life.

i concerti del giovedì organizzati dall'ass. al casello continuano, il tempo di imbastirli però è sempre risicato. una serie di impegni improvvisi ultimamente ci hanno un pò alienato. in questo periodo un bel pò di gruppi ci hanno chiesto, anche mandando promo, di poter suonare al sea fox o alla prossima edizione di kitchen door. accontentare tutti è difficile. soprattutto a loro vorremmo fare una precisazione, scusandoci se a qualcuno non è ancora stata fornita un'adeguata risposta in merito: le serate al pub del giovedì dovrebbero continuare fino a primavera inoltrata poi, se tutto fila liscio, si riprenderà nuovamente a settembre/ottobre 2007. per questo motivo i gruppi che non sono stati messi in scaletta nell'immediato non disperino, la stagione è appena iniziata e di serate al pub ne dovremmo vedere ancora molte in futuro (indicativamente una al mese, forse anche due). ovvio che le nostre disponibilità economiche sono risicatissime perciò questo limita la chiamata di molti gruppi che noi consideriamo davvero validi, e ce ne dispiace. per il resto diamo la precedenza alle proposte che incontrano un ampio favore all'interno dell'associazione, anche se siamo tutte persone con gusti e preferenze molto diverse tra loro. detto questo la data del 25 gennaio con i vincent vega è stata anticipata a giovedì 18, mentre molto probabilmente a fine febbraio ci sarà kitchen door 4....non ci resta che dirvi di restare sintonizzati e pazientare.
nel frattempo, segnalo altri prossimi eventi da non perdere in zona (e non solo all'interzona) e ringrazio geeks:

12 gennaio: rosolina mar e jesus etc. - zero (bg)
25 gennaio: sodastream - emporio malkovich, lugagnano di sona (vr)
27 gennaio: sodastream e alessandro stefana - botticino (bs)
3 febbraio: micah p. hinson e califone- interzona (vr)
9 febbraio: giardini di mirò e bob corn - interzona (vr)

domenica, gennaio 07, 2007

super nacho!




film dell'anno...

venerdì, gennaio 05, 2007

at home with owen


è uscito così, in sordina nella categoria dischi minori, anche se l'indie ultimamente va tanto di moda. gira pure un pò troppo su se stesso, come sempre. ma è così che deve essere...stiamo parlando dell'ultimo disco di owen, il progetto di mike kinsella, già in joan of arc e american football. come chicca c'è pure la cover di un pezzo da novanta: femme fatale, la canzone dei velvet underground cantata da nico.

owen: bad news

mercoledì, gennaio 03, 2007

dashboard


si è fatto un gran parlare del nuovo album dei modest mouse per l'ingresso del chitarrista jhonny marr. pure io un pò di tempo fa pensavo che we were dead before the ship even sank sarebbe uscito entro fine 2006. invece tutto è spostato ai primi mesi del 2007...per adesso gira in rete un brano nuovo, rippato via radio.

modest mouse - dashboard

lunedì, gennaio 01, 2007

the new year: mini radio #4!

inauguriamo l'anno con la playlist della mini radio k-door di gennaio. la quarta puntata della serie è un pochino a tema con il nuovo anno.... buon 2007! per me inizia puntando la sveglia alle 6 tutte le mattine!

:)