domenica, febbraio 25, 2007

go rocktone rebel go! (kitchen door 4)














...e a breve le foto degli arbdesastr!!!

venerdì, febbraio 16, 2007

STASERA: KITCHEN DOOR 4!


Associazione prom. soc. indipendente Al Casello presenta:

KITCHEN DOOR 4 - mini (indie) fest -

Sala Delle Colonne - Ponti sul Mincio (Mantova)


arbdesastr
- elettronica/ambient/shoegaze from vr..... myspace qui.

Arbdesastr è un duo veronese di cui fanno parte Paolo Campagnola e Giampaolo Antonioli, quest'ultimo, da quanto mi è dato sapere, appassionato di musica elettronica e diplomato in pianoforte al conservatorio di Ferrara. Vincitori del premio Kalporz gli Arbdesastr invadono la stanza con una musica ovattata sporcata da beats e droni. Musica di sintetizzatori e laptop; si può dire strumentale anche se in alcuni pezzi compare qualche timido cantato. Siamo dalle parti dei Port Royal di Kraken Ep (...), più che dell'ultimo Flares. Nella mezz'ora scarsa di questo cd i rimandi sono comunque parecchi per l'ascoltatore: dai Sigur Ròs (...) ai Mùm che mettono in musica lo scioglimento lento ma definitivo dei ghiacciai. (...)
(www.sodapop.it)




rocktone rebel - electro/ screamo/punk from ge (marsiglia records)...myspace qui.
Un ometto e il suo armamentario. Ormai che è entrato nei suoi venti anni, Rocktone Rebel, non può più nascondersi dietro alle gonne della giovane età. Dalla sua ha quaranta pezzi nel carnet più un infinità di hit single pop famose scardinate e renderizzate per una sorta di karaoke con il pubblico, un disco in uscita per Marsiglia records, un Gameboy come compagno di merende... Un armamentario buono per entrare da nerd nell’onorata società.'Railways, Coconouts & Bullshits' è il prodotto del suo primo anno da solista, dopo l'esperienza con i Beer4Breakfast; un concentrato di Casiotone For The Painfully Alone, emocore, gabber e lacrime sul palco, tutto rigorosamente a bassa fedeltà digitale.
(www.disorderdrama.org)

quando? sabato 24 febbraio (e nonostante guccini al palabam, resistiamo...)

quanto si paga? ingresso libero con tessera / tessera: 3€


quando comincia e dove? ore 21:00 presso la sala delle colonne ponti sul mincio (mn)

oltre alle bevande e la birra la porta della cucina resta sempre aperta....
aperti come sempre a bancarelle distro, fanzine e altro.

come arrivare a ponti s/m ? autostrada A4 (Mi-Ve) uscita Peschiera del Garda (Vr) (vicino a Desenzano D/G): Ponti S/M si trova a circa 4 km dal casello di Peschiera in direzione Monzambano/ Valeggio Sul Mincio. La Sala Delle Colonne è in centro paese (vicino alla piazza del comune e a poche decine di metri dalla chiesa) in Via Marconi n. 3 (via a senso unico).


info: www.myspace.com/alcasello

contact: alcasello@gmail.com; gdaddy75@yahoo.it


...ti sei perso?



clicca sulle mappe per ingrandirle!

ultima frontiera nord: ponti sul mincio.

- un ringraziamento all'associazione il castello di ponti s/m per il sostegno datoci nel corso di tutti questi anni.
- sodapop.it ci supporta!



dopo questa chicca di rocktone rebel, chiuderanno tutte le discoteche del garda...

mercoledì, febbraio 14, 2007

dinosaur jr. reunion


ok, lo so le reunion... mi sento come quelli che vogliono sempre sentire sweet home alabama davanti ad una birra e intanto il tempo passa inesorabile. e ti ritrovi vecchio pur vestendo casual. però oggi ho ascoltato beyond il nuovo disco dei riformati dinosaur jr ed è scattata la molla. non è cambiato nulla, ma il tempo si è come fermato per me: le chitarre e le melodie sono più fragorose che mai. forse tra e pù belle mai scritte dal combo. l'assolone di pick me up mi ha procurato brividi che nemmeno out there...il mitico trio mascis, barlow (il quale canta qualche pezzo, uno su tutti: back to your heart) e murph è di nuovo insieme...con john agnello in fase engineering. tutto registrato nello studio di mascis nel massachusetts. ho ancora le orecchie dilaniante dal conceto all'estragon lo scorso maggio e, nonostante i detrattori, penso proprio che il 1 maggio uscirà il mio disco del 2007.

dinosaur jr - this is all i came to do
dinosaur jr - we're not alone


Beyond tracklist:

01 Almost Ready
02 Crumble
03 Pick Me Up
04 Back to Your Heart
05 This Is All I Came to Do
06 Been There All the Time
07 It's Me
08 We're Not Alone
09 I Got Lost
10 Lightning Bulb
11 What If I Knew...

anything is easy to cook at the kitchen door



tra qualche giorno il programma dettagliato della serata di sabato 24 febbraio.

da un'idea di elia.

sabato, febbraio 10, 2007

8/02: mauve @ sea fox p'b

...e hanno anche fatto due cover: una degli hood e l'altra degli slowdive.




venerdì, febbraio 09, 2007

fatemi capire: tolta la ricarica dai cell, la tolgono pure alla tessera mediaset/premium , no? l'europa dichiara che i soldi statali (cioè i nostri) per favorire il digitale terrestre due anni fa vanno rimborsati (indovinate un pò da chi). inoltre: in arrivo una legge che limita il monopolio rai/mediaset (97%) per la raccolta pubblicitaria. e oggi alcuni stadi e partite sono a rischio ... e qualcuno ancora ci sta perdendo della grana.
v for vendetta.

mamma mia che disco il nuovo arcade fire, che disco!!!!

mercoledì, febbraio 07, 2007

indie dumb

la radiolina k-door non bastava...indie dumb è il nome del piccolo spazio di musica indipendente all'interno del più ampio progetto yasta radio. la prima puntata è andata in onda stasera in diretta, ed è stata condotta con buona approssimazione da me ed elena, mancava elia. i risultati sono decisamente migliorabili... cmq se vi va di ascoltarci in streaming andremo in replica domenica 11 febbraio verso le ore 18 qui:

http://www.yastaradio.com/

da giovedì prossimo insieme a me ed elena ci sarà anche elia....sempre in diretta. ah, vi aspettiamo al concerto di domani sera...io sarò lì con le magliette!
stay tuned.
:)

ps: in questa intervista di rock lab a rocktone rebel parlano di noi!

c. poma: reparto- cardio chirurgia

domenica, febbraio 04, 2007

cambio pc in vista.

venerdì, febbraio 02, 2007

giovedì 8 febbraio: mauve @ sea fox p'b

ass. prom. sociale indipendente "al casello":


sweet noise on the sofa (canebagnato rec., 2006)

...ancora una tappeto caldo e umorale, ne faremo collezione: i piemontesi mauve si ergono dalla palude mirando alla dimensione contenuta tipica dell'ep, oltre all'uso di registrazioni ambientali e droni apparenti che uniscono influenze distanti: mogwai (...) sonic youth (...), motorpsycho. (...)
(enrico veronese/ blow up - gennaio 2007)

...ancora un'istantanea dell'epopea post-rock italiana. Questa volta da Verbania, dove i Mauve si formano nel maggio del 2005 per opera di Carlo Tosi (voce e chitarra) e Elda Belfanti (batteria e samples), ai quali, poco dopo si unisce Alberto Corsi, la cui chitarra contribuisce ad accentuare il respiro bifronte di una musica contesa tra strumentali evocativi ma dal retrogusto noise e un indie-rock alle prese con la malinconia delle pene d'amore.(...)
(francesco nunziata/ ondarock.it)


ascolta: myspace qui

quando comincia e dove? alle ore 21:00/21:15 al sea fox pub di monzambano (mn).

come arrivare a monzambano? facile, se prendete la A4 uscite a peschiera del garda (vr), seguite le indicazioni per ponti sul mincio e valeggio; lasciate ponti (dove solitamente si tiene kitchen door, per capirci) e proseguite per un paio di chilometri circa fino ad arrivare a monzambano (mn). il sea fox pub è in centro paese lungo via umberto I, 37 a circa metà strada tra la chiesa e il comune.

problemi ad arrivare? clicca qui, avrai la tua bella mappa.

cosa c'è da mangiare e da bere lì? vedi qui tutte le favolose specialità del posto.

info: www.myspace.com/alcasello
www.myspace.com/zabrasna
www.kitchendoor.blogspot.com