venerdì, marzo 30, 2007

indie dumb: 24/3

è disponibile in download la puntata (incasinatissima) di indie dumb di sabato 24 marzo. tra improvvisazioni varie abbiamo passato, tra le altre cose: ant, l'uomo di vetro, sebadoh, dakota suite, grandaddy, modest mouse, ex-otago, karin....
ecco il link (che troverete d'ora in poi anche nella sezione di indie dumb/ podcast qui a fianco):

http://www.mediafire.com/3mkynkazj4y

la diretta , per stavolta, è domani alle ore 17 su yastaradio.com e domani sera super serata con alina simone e morose all'emporio malkovich!

domenica, marzo 25, 2007

giovedì 29 marzo - FR LUZZI


qualche estratto della recensione dell'album Happiness is an overestimated value (arab sheep 2005):

[...] è da certi dettagli che lo giudichi un cantautore: tipo la rilettura in presa diretta di The Thorn In My Side Is Gone (degli American Music Club!?). Con tutto il rispetto per Violante Placido, qua stiamo su un altro pianeta. (Rumore, 2006)

[...]Oggi (pardon: ieri) il collettivo friulano Arab Sheep le garantisce l’opportunità del debutto solista, e Francesca sfrutta bene l’occasione, dipingendo con tinte pastello i suoi trenta minuti di notorietà: memorie soprattutto di Belle And Sebastian e della loro ex-musa bionda Isobel Campbell, ma anche della primissima Beth Hirsch (quella di Early Days: s’ascolti I Might Talk To You), dei Kings Of Convenience, di Nina Nastasia, della Suzanne Vega più raccolta.[...]
(carlo crudele, musicboom.com)

[...]Un disco che abbiamo lasciato prima innocentemente poi colpevolmente maturare. Prima la curiosità di sentire questa artista di Udine, Francesca, di cui avevamo apprezzato le doti vocali sia in una compilation sia nei dischi del suo gruppo d'origine, i Lefty Lucy. Poi, finalmente in possesso di una copia, lo si è messo su tante volte, con piacere, come i dischi di Suzanne Vega e di Beth Orton, a consumo lento.[...]
(matteo casari, sodapop.it)

E' davvero una deliziosa sorpresa questo "happiness is an overestimated value" di FR LUZZI e non solo per il curatissimo packaging che custodisce il dischetto..
nove canzoni in tutto, malinconiche e suadenti, con la calda voce di Francesca Luzzi (anima del progetto) che si adagia soavemente su un tappeto sonoro essenziale, fatto di una chitarra acustica, una timida batteria e qualche mai invadente tocco di piano e/o di tromba a condire il tutto.[...]
(filippo, indiepop.it)

ascolta: myspace qui.

quanto si paga? l'ingresso è completamente gratuito, se poi volete fare una tessera di sostegno all'associazione al casello oppure un'offerta libera, sta a voi..

quando comincia e dove? alle ore 21:30 al sea fox pub di monzambano (mn).

come arrivare a monzambano? facile, se prendete la A4 uscite a peschiera del garda (vr), seguite le indicazioni per ponti sul mincio e valeggio; lasciate ponti (dove solitamente si tiene kitchen door, per capirci) e proseguite per un paio di chilometri circa fino ad arrivare a monzambano (mn). il sea fox pub è in centro paese lungo via umberto I, 37 a circa metà strada tra la chiesa e il comune.

problemi ad arrivare? clicca qui, avrai la tua bella mappa.

cosa c'è da mangiare e da bere lì? vedi qui tutte le favolose specialità del posto.

sabato, marzo 24, 2007

appuntamenti

la puntata di indie dumb di giovedì è saltata, eravamo tutti e tre al il concento di ant (vedi foto), perciò oggi saremo su yastaradio.com verso le 17, e così anche sabato prossimo, visto che ci sarà il concerto di fr luzzi (programma a breve).
faccio un sacco di ascolti distratti ma l'ultimo ...a toys orchestra non sembra niente male, la capacità di scrittura la dimostrano sempre ad alti livelli. davvero, così come il sadcore dell'ennesimo dakota suite.
è partita anche "la dolce vita?" un'interessante programmazione cinematografica presso la sala delle colonne di ponti a cui noi di al casello parteciperemo. complimenti riccardo per la scelta!

venerdì, marzo 23, 2007

incredibile.

let it bee.



Let it Bee (the first My Honey compilation)

My Honey Records is an italian Indie label that realizes records and makes honey since 2004. "Let it bee" is the first My Honey Records compilation and it's not a simple collection of songs but a true concept album. All the songs in this crazy project are about bees, honey and the world of bee-keeping. The artist and the bands involved are brave, genial and they understood the mood of this record full of beautiful pop songs sweet as honey. The introduction of the compilation is written by the writer Matteo B. Bianchi.

Tracklist:

1. Eisenhower - Honey Bee Stick To Me ( www.eisenhower.se)
2. The smittens - C'mon! (When the Grass Grows Tall and Green) ( www.smittens.com)
3. Minibar - La extraña pareva ( www.elefant.com/vacaciones/minibar )
4. Luisa mandou um beijo - Com um pote de geléia de morango nas mãos ( www.luisamandouumbeijo.com)
5. Le man avec les lunettes - Could i call you honey? (www.lmall.it)
6. Half-handed Cloud - Bees Baked a Loaf for Me (or Flour from Flowers?) ( www.halfhandedcloud.com)
7. Celestial - former bee-keeper (http://www.skippingstonesrecords.com/celestial )
8. Mocca - It's over now ( www.mymocca.it )
9. Mutt Ramon - Just My Honey ( www.muttramon.com)
10. Mr.60 - Sad bees prefer flowers ( www.uglydogs.it)
11. Sebastian Fors & The Ones That Got Away - Birds And The Bees (www.sebastianfors.se )
12. The Shermans - Sweet as Honey ( http://www.shelflife.com/shermans)
13. Hacias dos veranos - La última tarde del apicultor (www.haciadosveranos.com.ar )
14. Oceano da Cruz - Beehives Mighty Vicious (www.morningsiderecords.dk)
15. Linda Guidala - La Reina debe morir (www.lindaguilala.com)
16. Ant - He's The Bee's Knees ( www.antpop.com )
17. Watoo watoo - Vraiment rien (bee) (www.watoowatoo.net)
18. Rough Bunnies - Thought honey ( www.roughbunnies.se)
19. Piney Gir - Bumblebee (Abelha) (www.pineygir.com )
20. Locas in Love - Wir sind Bienne ( www.locasinlove.com)


Out Soon:

10::Hemstad & Detektivbyron (7" split) out on april/may

11::Mixtapes & Cellmates s/t (CD) out on 24th of march

12::My Awesome Mixtapes (CD)

domenica, marzo 18, 2007

! giovedì 22 marzo: ANT (UK) @ sea fox pub !

ok, noi non ci rendiamo ancora conto dalla gioia, ma antony harding aka ANT per una serie di fortuite circostanze suonerà questo giovedì al pub...un ringraziamento ai ragazzi di geeks!

ass. prom. soc. indipendente al casello presenta:




kitchen door e myhoney rec. supportano l'evento!

ascolta: myspace qui.

quanto si paga? l'ingresso è completamente gratuito, se poi volete fare una tessera di sostegno all'associazione al casello oppure un'offerta libera, sta a voi..
quando comincia e dove? alle ore 21:30 al sea fox pub di monzambano (mn).

come arrivare a monzambano? facile, se prendete la A4 uscite a peschiera del garda (vr), seguite le indicazioni per ponti sul mincio e valeggio; lasciate ponti (dove solitamente si tiene kitchen door, per capirci) e proseguite per un paio di chilometri circa fino ad arrivare a monzambano (mn). il sea fox pub è in centro paese lungo via umberto I, 37 a circa metà strada tra la chiesa e il comune.

problemi ad arrivare? clicca qui, avrai la tua bella mappa.

cosa c'è da mangiare e da bere lì? vedi qui tutte le favolose specialità del posto.

bio:

Fino a qualche tempo fa Antony “Ant” Harding era conosciuto soprattutto per essere il batterista della fantastica indie band Hefner. Ma negli ultimi anni dopo aver realizzato una serie di semplici, bellissimi, acustici album pop “fatti in casa,” Ant si è rivelato come uno dei migliori songwriter in circolazione. Dopo un album per Fortune & Glory, un ep per Homesleep ed uno per Aquarela, una serie numerosa di singoli (raccolti poi in una splendida compilation firmata Fortune & Glory) ecco il secondo album sulla lunga distanza per Ant.
Footprints Through the Snow, questo il titolo, è un lavoro estremamente maturo, per il quale Antony ha abbandonato l’ “home recording” per chiudersi in un vero studio professionale (l’Alpha dept, sotto la guida di Giacomo Fiorenza e Francesco Donadello), suonando praticamente tutti gli strumenti. Un album che conferma l’abilità di Antony a confrontarsi con la materia canzone e con il pop essenziale. Un lavoro destinato a consacrarlo come uno dei più originali e sensibili songwriter indie.
Prima di ascoltarlo vi invitiamo a lasciare un po’ di spazio nel vostro cuore…perchè Footprints Through the Snow, è piccolo capolavoro, un album a dir poco emozionante, in grado di intenerire e commuovere anche i più duri.
“A boy and his guitar”, come lo ha definito Mr. John Peel presentando una sua session, Ant ci regala tredici nuove canzoni eleganti e raffinate, scritte più con il cuore che con la mente. Piccole gemme pop d’autore, canzoni semplici, essenziali e forse proprio per questo capaci di suscitare emozioni profonde. Footprints Through the Snow è un album in cui Ant, con la sua magnifica voce quasi sussurrata, ci parla di romanticismo e baci rubati, di cuori infranti e sogni amorosi. Il tutto con la sua consueta dolcezza e pacatezza.Una volta qualcuno ha chiesto ad Ant quale fosse il peggior consiglio ricevuto. La risposta fu “No one wants another sensitive singer songwriter.” Ascoltando questo album non si può fare a meno di pensare che sia vero: mai consiglio fu più errato!


label/booking: homesleep


date :

19 mar 2007 22.00
NO FUN CLUB + Fr Luzzi ITALY, Udine
20 mar 2007 10.00
CSO BRUNO (solo show) ITALY, Trento
21 mar 2007 22.00
LA CASA 139 + Le Man Avec Les Lunettes ITALY, Milano
22 mar 2007 10.00
SEA FOX PUB (solo show) ITALY, Mantova
23 mar 2007 22.00
ZION CLUB + Le Man Avec Les Lunettes Morbio Inferiore, SWITZERLAND
24 mar 2007 22.00
COVO CLUB + Thousands Millions ITALY, Bologna
25 mar 2007 22.00
ZUNI (solo show) ITALY, Ferrara


venerdì, marzo 16, 2007

myspace: indie dumb

è attivo il nuovo myspace (come se non ne avessimo già abbastanza) della piccola trasmissione radio indie dumb (dedicato al bellissimo film little miss sunshine).
è da ora on line la puntata di giovedì 15 marzo...come sempre, andremo in replica domenica alle ore 18 su yastaradio.com mentre giovedì alle 19 saremo in diretta...
un saluto da memole, zab e kdoor...
stay tuned.

la puntata si può scaricare qui.


Trailer








Add to My Profile | More Videos

giovedì, marzo 15, 2007

nuovi arrivi in casa kitchen door: micecars, franklin delano, ti amo abbastanza, prospekt, moka, midwest e un sacco di altra roba...non ci sto dietro con le recensioni.
grazie emiliano, grazie giorgio...

mercoledì, marzo 14, 2007

my awesome mixtape

ne parlano un pò tutti sui blog che contano...un accenno a questa band di bologna lo facciamo umilmente anche noi visto che, se tutto va come dovrebbe andare, un giretto al sea fox pub è in programma, anche se non si sa ancora quando. presumubilmente in aprile. il cdr che ci è arrivato è davvero non male. paolo dei m.a.m. è il fratello di emilio dei settlefish: il suo progetto strizza l'occhiolino alla dance floor con melodie killer frutto di una grande passione per gruppi come hot chip o architecture in helsinki, tanto per dirne due. il loro ep dal titolo songs of sadness, songs of happiness è gratuitamente scaricabile sul sito kirsten postcard's...un modo per portarsi avanti prima di vederli dal vivo.
myspace qui.

lunedì, marzo 12, 2007

FR Luzzi

visto che a breve suonerà da noi (per l'occasione metteremo per benino il programma della serata), se siete nei paraggi potrete vederla in anticipo qui (....così ne sarete conquistati e ritornerete a vederla il 29 al sea fox pub):
:)

venerdì 16 marzo

FR LUZZI+ART OF WIND

live acoustic folk
Circolo ARCI Casbah Pegognaga, ore 23
Ingresso gratuito con tessera ARCI
www.casbahclub.net

venerdì, marzo 09, 2007

damien*

mi è arrivato un bel pò di tempo fa (e non so neanche perchè, ma ovviamente li ringrazio) il promo casalingo dei pesaresi damien*, il cui nome, a loro detta, non significa nulla di particolare (that's the funny thing: you've got a name and not even know why... Headlines: punk trio inside a kinda-pop condom! We love to set the stage on fire. Was it boring?). non pò di spensieratezza non fa mai male, perciò: pestate un pò l'acceleratore agli ultimi yuppie flu, mischiatelo con certo emo e avrete una proposta tra alti e bassi ma perlomeno con una pronuncia inglese degna di questo nome. niente di originale per carità, però, cavolo, grazie ragazzi! se lasciate un pò stare i muse, strokes o i queen of the stone age (che pur mi piacciono) e ci mettete l'indie pop chitarroso di cui siete capaci (rigmarole ecc. ecc.) qui in casa kitchen door l'ascolto gira due volte meglio. ma sono solo i miei gusti eh!
myspace qui.

mercoledì, marzo 07, 2007

mo.tron festival

modest mouse, blonde redhead, arcade fire: difficile liberarsi da questo triangolo.

lunedì, marzo 05, 2007

domenica, marzo 04, 2007

the go find



c'è una cosa gradevolissima che gira nelle mie casse da un pò di tempo: the go find, il progetto del belga dieter sermeus. il precedente miami mi era piaciuto senza farmi perdere la testa, questo nuovo stars on the wall (che esce il 24 aprile per la morr music) è irresistibile perchè condensa con una tale naturalezza tutto quello che di bello ci hanno dato i postal service, i notwist o gli styrofoam. poi si può sorvolare sul fatto che le prime canzoni saccheggino certi giri dagli indimenticabili american analog set. a dir poco un deciso passo in avanti. myspace qui.
c'è poi da dire qualcosina sull'ultimo modest mouse...a dir poco bellissimo.

giovedì, marzo 01, 2007

arbdesastr! (kitchen door4)







due parole due: festa riuscita....un grazie grosso come una casa ai gruppi, a giulio per la solita grande disponibilità, alla nostra associazione al casello e a tutti i numerosi presenti che hanno supportato l'iniziativa. molto presto la registrazione della serata andrà in streaming su yastaradio. stasera, come ogni giovedì, saremo in diretta verso le 19:00 con indie dumb. per parte mia, non so ancora cosa far ascoltare...