domenica, aprile 29, 2007

indie dumb 28/4

eccoci finalmente con la nuova puntata di indie dumb. nello studiolo comincia a fare caldo....tante le novità trattate: chewingum (a breve nostri ospiti) foals, port-royal, katamine, a toys orchestra, mahogany, hot chip ecc...puntata fuori dagli schemi tra grosse risate e battute decisamente infelici. al solito potete scaricare la puntata qui sotto o ascoltarci oggi in replica alle 18 sempre su yastaradio.com.

http://www.mediafire.com/cdnwwzltqzw

sabato, aprile 28, 2007

i convalescenti oggi verso le 18, se dio vuole, andranno in diretta con una nuova puntata speciale di indie dumb (speciale perchè fuori dal solito orario, mica per altro). restate su yastaradio.com per vedere se è vero...o è l'ennesino bidone. è incredibile, riusciamo ad ammalarci in tre contemporaneamente...

venerdì, aprile 27, 2007

stasera si va vedere katamine anche con la febbre.

sintesi.


tanto per parlare di cose diverse da indie dumb: ogni giovedì alle 22 su yastaradio.com c'è un nuovo programma di musica elettronica: una cosa fuori di testa creata da cubico... persino le voci tra un brano e l'altro sono sintetiche. semplicemente sublime:

Mi chiamo Simone. Però il mio nome di battaglia è cubico.

Perchè ti chiami così?

Il nome è nato per caso, più per evocare il fascino che da sempre hanno esercitato su di me piccoli blocchetti usati per costruire cose, o i piccoli blocchi di codice da attaccare assieme per costruire un software. Elementi che riflettono anche lo spirito giocoso e modulare della mia musica.

Come hai iniziato a fare musica?

I primissimi esperimenti li ho fatti sul mio vecchio computer Amiga 500. Ho poi calcato le scene come chitarrista in alcuni gruppi in generi piuttosto estremi. Poi ho riscoperto il computer come strumento musicale e non l'ho più lasciato.

Perchè fai musica elettronica?

Trovo semplicemente irresistibile che ci sia uno strumento così duttile come il computer per dare forma e respiro a idee che costerebbe tanta fatica realizzare con metodi tradizionali. Inoltre, con l'elettronica si può con facilità capitare in terreni poco esplorati, e questo è sommamente affascinante per me.

Hai mai fatto un disco?

No, ho fatto solo un sacco di CD-R, compilation online e web contest. In un caso ho partecipato ad una compilation di musica elettronica italiana, ma la cosa non ha avuto gran seguito. Ho ricevuto diverse buone recensioni (Rumore, Blow Up, Neural.it) ma alla fine a spingermi non c'è mai stato molto di diverso dal semplice produrre musica per me stesso.

Come produci i tuoi pezzi?

Lavoro molto sui suoni. Sono patito di tecniche di sintesi e di filtraggio, quindi la maggior parte dei miei brani è un pretesto per provare nuove tecniche o spingere le vecchie oltre i loro limiti. Il mio intento è in ogni caso di produrre brani interessanti da ascoltare, che siano densi di avvenimenti sonori e si svelino ad ogni progressivo ascolto con nuove sfaccettature. Forse il motivo principale per cui faccio musica è proprio perchè in maniera completamente estranea al mio controllo, i brani che produco rivelano sempre nuovi dettagli.

giovedì, aprile 26, 2007

afraid to dance

up the royals!

mercoledì, aprile 25, 2007

dimenticate quello che avete letto qui sotto. io e zab stasera abbiamo la febbre perciò niente puntata di indie dumb. ci sarà una replica...
:(
però domani non si va a lavorare.
:)

martedì, aprile 24, 2007

indie dumb x 2

per recuperare il tempo perduto indie dumb, invece di fare festa, raddoppia: mercoledì 25 aprile faremo due puntate. dopo una pizza al trancio saremo in diretta dalle 21 fino alle 23 circa su yastaradio.com!
per l'occasione avremo un sacco di munizioni...o almeno si spera.

lunedì, aprile 23, 2007

epicentro festival


PROGRAMMA

dalle 14.30
m? Rock basso/batteria/basso - Reggio Emilia
Don Turbolento Disco punk - Brescia
Jesus Etc. Rock post punk - Brescia
MiceCars Indie rock - Roma

dalle 20.30

Jordan Dance punk - Paris, Angers (Francia)
Giardini di Mirò Post rock - Reggio Emilia
birreria - punto ristoro (dalle ore 12)

se non vado a reggio emilia sarò lì...

sabato, aprile 21, 2007

rocktone rebel on yastaradio.com

per rimediare al problema tecnico che domenica scorsa non ci ha permesso di mettere in streaming il live degli arbdesastr, domani, domenica 22 aprile, verso le 19 su yastaradio, dopo la replica di indie dumb, verrà trasmesso per intero il concerto di rocktone rebel al kitchen door4 di febbraio. incrociamo le dita.
ps: per gli arbdesastr aspettiamo un'altra settimana...

venerdì, aprile 20, 2007

oggi si va in cerca dei biglietti per il concerto dei built to spill. 5 giugno. estragon.bologna.

mercoledì, aprile 18, 2007

the terrible twos


non contento del progetto new amsterdams, matt pryor (cantante dei disciolti get up kids!) si diletta con il suo nuovo gruppo the terrible twos, "un parco giochi pop per ragazzini di tutte le età" (?). cambia il moniker, resta invariata, o quasi, la sostanza. il nuovo album si può ascoltare in streaming su punknews.
e si può acquistare l'abum su itunes qui.

lunedì, aprile 16, 2007



ci riproviamo: per problemi tecnici la registrazione del concerto degli arbdesastr non è potuta andare in streaming ieri. speriamo nella settimana prossima
:(

mercoledì, aprile 11, 2007

arbdesastr on yastaradio.com


come abbiamo accennato qualche post più sotto domenica 15 aprile verso le 19 (dopo la replica di indiedumb) su yastaradio.com verrà trasmessa la registrazione del concerto degli arbdesastr tenutosi il 24 febbraio durante la serata del kitchen door 4. occasione imperdibile per gli amanti di sigur ros, fennesz, ultimi radiohead e in genere di certa elettronica fatta di droni e beat sporcati. la seconda parte della serata avrà come protagonista rocktone rebel e verrà trasmessa la domenica successiva e sempre al solito orario su yastaradio.com.
venendo a indie dumb, ogni promessa è un debito: eccovi quindi in download la puntata di mercoledì 11 aprile:

http://www.mediafire.com/eywjch5mjzu

tanta carne al fuoco: built to spill (e il 5 giugno mi sa che andremo all'estragon a vederli), lou barlow, art brut, stars of the lid, alina simone...
buon ascolto, buon week end.

Water & Whiskey



Pecksniff

Song:water and whiskey
Album: "Honey, you're murdering me" (Black Candy, 2006)
Directed by Pecksniff
Special guest: Bob Corn

p.s.: stasera, ore 22 c'è una nuova puntata in diretta di indie dumb! (sempre su yastaradio.com)

venerdì, aprile 06, 2007

indie dumb: 31/3

è scaricabile da ora il file della puntata di indie dumb di sabato 31/3. qualche nome a caso: hot water music, pinback, dntel, bob corn, mulu, radio dept., comaneci e pelican....un'ora secca di musica, silenzi imprevisti e qualche gag.

http://www.mediafire.com/1im4nnj2mtt

ah, d'ora innanzi la diretta streaming su yastaradio.com sarà il mercoledì alle ore 22:00.

giovedì, aprile 05, 2007

red t-shirts dress better.



notizia importante: domenica 15 aprile su yastaradio.com verso le 19 verrà trasmessa la registrazione della festa kitchen door 4 dello scorso 24 febbraio. per chi non c'era e per chi c'era: state sintonizzati ! uno dei protagonisti è immortalato nella foto qui sopra...
(foto posianna81)

lunedì, aprile 02, 2007

hey who turned the lights off? (ant)




sul suo blog, ant ci ha lasciato qualche impressione della serata al sea fox pub, nel suo breve tour italiano diviso in capitoli...grazie emiliano per averla scovata! c'è pure la tracklist dei brani...

Chapter 4: An Englishman in an English pub. Monzambano/Mantova - Sea Fox Pub 22/03/07.

Slept till 2pm, then after breakfast Fabio drove me to Radio Onda D'urto in Brescia to do an interview with Jean Luc (Fabio translated). I also played two songs live (Haven't You Got Anywhere Left You Can Run To? and Up Sticks And Go, I think... I forget...). Met up with Alessandro, (who had taped his glasses back together) went for a beer, then Paolo showed up and drove me to Monzambano (without getting lost!) and to the Sea Fox Pub (an English pub in a small Italian town) where we met the Al Casello and The Kitchen Door crew, who were all very very nice and friendly. They gave me a kitchen door tee! Smooth soundcheck, unlimited beers, gorgonzola on bread and pasta dumplings in a tomato sauce. Then I played these tunes to a small but nice audience:

01. haven't you got anywhere left you can run to? 02. in your dreams. 03. up sticks and go. 04. those memories. 05. spent too long walking. 06. when yr heart breaks 07. cry your little eyes out 08. the silence has broken. 09. he's the bee's knees 10.where happiness begins 11. slipped away 12. You've lost your appeal 13. please please please let me get what I want. + 14. the cure for broken hearts +15. the trick

tutti gli altri dettagli qui.
qui sotto un video fatto da elena con la digitale di
The Cure For Broken Hearts:



..e qui un video del singolo christian girls dei grandi, compianti hefner...

domenica, aprile 01, 2007

beh...quello di ieri è stato uno dei concerti dell'anno. breve ma intenso: alina simone è un talento fuori dal'ordinario, da lasciare senza fiato. come al solito le pile della digitale erano scariche...