martedì, agosto 14, 2007

sab 1 settembre - musica da cucina @ zab's kitchen


... i suoni della cucina,
intimità ed atmosfera
del tintinnio dei bicchieri
e del fischio del bollitore

... sounds from the kitchen,
intimacy and atmospheres
of tinkling glasses
and the whistle of the kettle

in mancanza di una sede effettiva e visto che l'idea ha funzionato altrove, uniamo l'utile al dilettevole, facendo suonare fabio nel luogo a lui più consono: in cucina. il tutto con l'appoggio logistico determinante di zab, dei ragazzi dell'ass. al casello e di kitchen door: inviate una mail all'indirizzo qui sotto con il vostro nome e cognome e vi verranno detti ora e luogo in cui si svolgerà la serata. ovviamente per problemi di spazio i posti sono limitati a poche persone perciò affrettatevi prima che si chiudano irrevocabilmente le prenotazioni oltre che la porta della cucina!

mail to: zabrasnaATgmail.com

recensioni: rockit/ musicboom/ sodapop
myspace qui
mp3: non suonare mentre mangi

1 set 2007 20.00
secret gig Monzambano (MN)
2 set 2007 20.00
bye bye bywatch Casumaro (FE)
20 set 2007 20.00
Fluc Wien
22 set 2007 20.00
Roeda Steyr
23 set 2007 20.00
popfakes festival - brunch Linz
30 set 2007 20.00
Morbegno Film Festival Morbe

se vuoi sostenere le ns iniziative con un piccolissimo contributo puoi farlo qui sotto:




giovedì, agosto 09, 2007

home of the lame


felix gebhard è il cantante degli home of the lame. a vederlo e ascoltando il genere che fa ci metteresti la mano sul fuoco sul fatto che sia americano. invece è tedesco e a fine novembre, grazie al booking di headphonesman, passerà dalle nostre parti per un breve tour da solista. è in cerca di date perciò noi lo teniamo d'occhio. file under: pedro the lion, rocky votolato, maritime, jens lekman, evan dando.

http://www.myspace.com/homeofthelametunes

urban golf vs indie peasants

lunedì, agosto 06, 2007

heresy and the hotel choir


nuovo album (il terzo) in arrivo per i maritime, dopo l'ottimo we the vehicles del 2006. la band ora è composta da quattro elementi, già attivi, neanche da ricordarlo, in gruppi culto come promise ring e dismemberment plan. il disco uscirà il 16 ottobre 2007 per la label flameshovel rec. (che conta nella sua scuderia gente come joan of arc, chin up chin up, judah johnson). anche il lavoro precedente era uscito sotto tale etichetta. il primo singolo del loro nuovo album heresy and the hotel choir si chiama guns of navarone.









(thx: eachnotesecure.com)

sabato, agosto 04, 2007

spend the night on the floor.


ok. dopo 2 giorni senza internet per un guasto causato da un mega temporale si riparte. è stata dura.

giovedì, agosto 02, 2007

la città nera.

il Comune di Verona, sotto la guida del sindaco leghista Flavio Tosi, ha nominato come suo rappresentate tra i soci dell’Istituto per la storia della Resistenza, oltre a un esponente di Alleanza Nazionale, anche un naziskin, il signor Andrea Miglioranzi. Eletto nella lista civica del sindaco come esponente della Fiamma Tricolore, il signor Miglioranzi è stato autorevole membro della banda nazirock Gesta Bellica, che ha dedicato una canzone entusiastica a Priebke. Ma il loro hits è un pezzo antisemita: “Tu ebreo maledetto che ti arricchisci sulla pelle degli altri… giudeo senza patria, trovarti è stata dura ma con i tuoi soldi non fai più paura”. Non c’è dubbio che questo nuovo socio dell’Istituto per la storia della Resistenza possa dare un vivace contributo dialettico. Come oggetto di studio: è la prima volta che un nazista in carne e ossa si mette a disposizione degli studiosi. Quanto al sindaco Tosi è molto probabile che ignori del tutto che cosa vogliano dire strambe parole come “nazismo”, “resistenza” , “razzismo”, “democrazia”. Ma è stato eletto a larga maggioranza dai veronesi. Evidentemente, è l’espressione più compiuta di quella città. Una città che ha al governo un cantore del rastrellamento. Chissà gli altri.

(michele serra, repubblica: 22 luglio 2007)

mercoledì, agosto 01, 2007

memole e kdoor



più o meno...