mercoledì, ottobre 31, 2007

heroes vs Italia1


..a due puntate dalla fine hanno tolto la consueta programmazione domenicale di heroes. questa domenica l'apettavo trepidante (a quando la quarta serie di lost?), invece l'hanno sostituita con quel filmaccio di independence day. le solite azioni miopi e arroganti, schiavizzate dallo share e che disprezzano profondamente lo spettatore. e per giunta non hanno conseguenze in un regime di sostanziale duopolio televisivo che ammorba da anni la nostra italietta...in seguito a vivaci proteste la programmazione dovrebbe riprendere mercoledì. c'è chi vuole la testa del direttore di itagliaunghie...un certo Tirapacchi. ma ce ne sarà sempre uno peggio di lui pronto a sostituirlo. la vicenda qui.

sprinzi!


ascoltando ooh ooh l'ultima uscita dei pesaresi sprinzi hai la sensazione di avere a che far con un disco speciale. questi ragazzi pesaresi è da anni che sono in circolazione e ora, dopo un pò che non li sentivo più nominare (qualcuno si ricorda della loro mitica t shirt con la fetta di pane e nutella?), se ne escono in sordina con un un nuovo album freschissimo dove indie e certo emo (quello buono, di un lustro e passa fa) vanno a nozze meravigliosamente... dove le chitarre e gli intrecci hanno una marcia in più (il brano che dà il titolo al disco ne è l'esempio). vado a memoria ma era dai tempi dei - mai troppo compianti - slumber che dalle nostre parti non sentivo cose così...ah, dimenticavo: gli sprinzi l'album te lo regalano pure: se andate su www.sprinzi.net lo potete scaricare aggratis.
queste sono cose che fanno bene al cuore...

SprinziIf I Was Near

domenica, ottobre 28, 2007

wolf eyes w/ nastro mortal - 27/10/2007 interzona (vr)



(thx emi)

nastro mortal

wolf eyes





venerdì, ottobre 26, 2007

lou barlow core.


si è parlato tanto di download su offerta per i radiohead, più sommessamente lou barlow mette a disposizione il suo nuovo ep mirror the eye: cinque canzoni, cinque dollari. via paypal: senza pacchi o cofanetti: più chiaro di così!

martedì, ottobre 23, 2007

wolf eyes: sab 27/10 interzona



http://www.myspace.com/therealwolfeyes

PEEESSEYE + BOB CORN on tour!



______________________________

THE PEEESSEYE da newyorkcity-usa....

nuovo disco “mayhem in the mansion, shivers in the shack” su :

www.evolvingear.com

BOB CORN da sanmartinospino-ita….

nuovo disco in uscita il 23 ottobre “we don’t need the outside” in CD su:

www.fooltribe.com

in VINILE 12” su :

www.boringmachines.it / www.hereistay.com / www.maledetto.it / www.smartzrecords.org

date:

24.10 gavello (fe) @ tiogs place w/ bob corn

25.10 stuttgart (ger) @ ffus w/ bob corn

26.10 wasserburg am inn (ger) @ innsekt w/ bob corn

27.10 linz (aut) @ spot spot festival w/ daniel higgs

28.10 trieste @ tetris

29.10 tba

30.10 tba

31.10 castelfranco v.to ( tv) @ buenaventura w/ bob corn

01.11 arcore (mi) @ arci blob w/ bob corn

02.11 firenze @ ambasciata di marte w/ ultravixen

03.11 tba

04.11 tba

05.11 roma @ fanfulla 101 w/ bob corn

06.11 massa @ tagomago w/ cynics

07.11 torino @ united club w/bob corn

08.11 genova @ buridda w/ bob corn

09.11 cesena @ officina 49 w/ bob corn

10.11 codroipo (ud) @ edera w/ bob corn

11.11 bologna @ locomotiv club w/ bob corn / flap

The Peeesseye is Jaime Fennelly (electronics/harmonium/keyboards/vocals), Chris Forsyth (guitar/vocals), and Fritz Welch (percussion/vocals). Together, they have released five CDs and one 7 inch (all on the Evolving Ear label) since forming in 2002, and have maintained a steady stream of gigs in the US and Europe.

Peeesseye music has recently been described as having “the feel of a field recording of some bizarre ritual not meant to be seen by outsiders – Alan Lomax harrowing hell,” by Shaun Brady in Philadelphia City Paper and “the most remarkable smorgasbord of back porch minimalism, sound poetry, and urban decay of recent memory” by Eric Weddle in Signal To Noise magazine.

The most recent Peeesseye CD Commuting Between the Surface & the Underworld appeared in numerous 2006 Top 10 lists, and was chosen by Dan Warburton as one of the most notable recordings of the year in his column in The Wire magazine. David Keenan described the Commuting… CD in Volcanic Tongue as “Aspects of Sun City Girls at their most spirit-devouring and venomous, with vocal trolls, folks curses and hypnotic acoustic spells blown apart by rude bursts of fuzz, almost NWW-style clank and some ear-clotting sine wave minimalism.”

Their new CD, Mayhem in the Mansion, Shivers in the Shack

The Peeesseye will be on tour in Italy , Germany , Austria from October 23 - November 12. For more info see www.evolvingear.com

-------------------------------------------

http://www.evolvingear.com

http://www.myspace.com/peeesseye

lunedì, ottobre 22, 2007

oh, dear!

..dopo i disco drive, è in uscita il 26 ottobre su unhip rec. il nuovo disco dei bolognesi settlefish , si chiama Oh Dear!. Registrato con Fabio magistrali e mixato in Texas da John Congleton: 15 brani per 41 minuti. un assaggio sul myspace offre ben 4 brani nuovi: per i fans di appleseed cast, red animal war etc.
non perdete l'intervista stasera alle 23 durante geeks, su radio onda d'urto.

prossime date:

10.26.07 Vox (w/ Cut) Nonantola
11.09.07 Controsenso Prato
11.17.07 Iroko Salerno
12.01.07 Lokomotiv ("OH DEAR!" RELEASE PARTY!!!+laser/geyser+ david singer) Bologna
12.07.07 Bronson Ravenna
12.15.07 Circolo Degli Artisti Roma

sabato, ottobre 20, 2007

pipas.


giunti al terzo album i pipas, duo anglo spagnolo, fanno sognare con un indie pop lo-fi, qualche tocco bossanova, e qua e là, minimali basi elettroniche. molto meglio di tanti nomi blasonati. il loro nuovo album sorry love è acquistabile direttamente sul loro myspace.
per adesso sto ascoltando chunnel autumnal.

PipasRun Run Run

venerdì, ottobre 19, 2007

indie dumb #20 -16/10



puntata (quasi) senza problemi tecnici dopo due settimane di stallo. puntata ricca di nomi un pò a casaccio, con i generi e con gli anni: rival schools, carapacho, robocop kraus, defiance ohio, polvo, ex- otago, gli annie hall del nuovo album, art of wind (ospite ieri sera al pub), home of the lame, tiger tiger!, wolf eyes, vincenzo fasano e altro...buon ascolto!

blogs under attack!

domenica, ottobre 14, 2007

ART OF WIND - giovedì 18 ottobre at sea fox pub


dopo bob corn, un altro cantastorie padano che guarda (oltreoceano) a will oldhan con il tocco leggero di iron and wine. canzoni bellissime come non ne sentivamo da un pò.
ascolta/myspace: qui

album: Art of Wind - The boy, the wolf & the old riverland trees - autoprodotto - 2007

le solite info:

quanto si paga? l'ingresso è gratuito

quando comincia e dove? alle ore 21:45 al sea fox pub di monzambano (mn).

come arrivare a monzambano? facile, se prendete la A4 uscite a peschiera del garda (vr), seguite le indicazioni per ponti sul mincio e monzambano; lasciate ponti (dove solitamente si tiene kitchen door o la febbra, per capirci) e proseguite per un paio di chilometri circa fino ad arrivare a monzambano (mn). il sea fox pub è in centro paese lungo via umberto I, 37 a circa metà strada tra la chiesa e il comune.

problemi ad arrivare? clicca qui, avrai la tua bella mappa.

cosa c'è da mangiare e da bere lì? vedi qui tutte le favolose specialità del posto.

http://www.myspace.com/alcasello

venerdì, ottobre 12, 2007

indie dumb #18 - 19/09



puntata interlocutoria che inaugura la nuova stagione di indie dumb. io (ancora meno in forma del solito) e memole in consolle. zab stavolta era ammalato. von sudenfed, japanese gum, maritime, yelho, satchel, weston, okkervil river, daft punk...alcuni dei nomi trattati.

giovedì, ottobre 11, 2007

al casello: nuove nomine.

presidente, vicepresidente, segretaria e tesoriere.
io sono il gatto con gli stivali.

mercoledì, ottobre 10, 2007

in our bedroom after the war

ieri sera niente indie dumb per problemi con lo streaming su yastaradio. torneremo martedì prossimo. intanto venerdì come sempre alle ore 17 ci sarà la replica.

domenica, ottobre 07, 2007

Scout Niblett (Feat. Will Oldham) - Kiss


grazie empty's room.

kdoor feeds

iscriviti a kitchen door aggiungendo questo feed, per leggere in tempo reale gli ultimi post o sentire le ultime punatate di indie dumb sul tuo aggregatore di news.

sabato, ottobre 06, 2007

autobahn beat




purtroppo la digitale ci ha lasciato a piedi a metà serata...

venerdì, ottobre 05, 2007

radiohead

mossa furba (tixi) o mossa potenzialmente rivoluzionaria (jukka)? la vicenda di in rainbows, nuovo disco dei radiohead in uscita il 10 ottobre, sta tutta qui.

mercoledì, ottobre 03, 2007

kitchen door n.5!

novità di stasera: il 15 dicembre 2007 si terrà alla sala delle colonne di ponti sul mincio kitchen door 5 con un gruppo indie post punk francese e due gruppi italiani molto apprezzati da queste parti. a presto con maggiori dettagli sui gruppi e la serata. grazie a zab per la dritta!

rocktone rebel

beh, dopo japanese gum non poteva mancare il labelmate amedeo in questa foto caricata sul sito di yastaradio.



leggo solo ora che gli edwood hanno preso un bel otto su rumore di ottobre. complimenti!

martedì, ottobre 02, 2007

japanese gum


con un ep, (talking silently), uscito per marsiglia records, scaricabile gratuitamente dal sito della net label (http://www.marsigliarecords.it ), i genovesi japanese gum riempono gli spazi lasciati liberi dai colleghi port royal (i quali hanno remixato un loro brano). il suono è contraddistinto da atmosfere emozionanti e malinconiche: visto che sono in cerca di date, speriamo che prima o poi si riesca a farli passare dalle nostre parti.
myspace qui.

4 ott 2007 20.00
Porto Antico - Eves with Judith Juillerat and Port-Royal Genova, Genova
18 nov 2007 19.30
Mattatoio + Music is my boyfriend djset Carpi, Modena