lunedì, dicembre 31, 2007

new year's eve ep

dal regalo di natale - che a dire il vero è stato un pò un pacco, visto che il nuovo brano dei belle and sebastian in download il 25 dicembre durava solo 36 secondi e non 4 minuti e rotti- a quello di capodanno... da oggi si può scaricare gratuitamente (o se volete su offerta) questo nuovo ep dei giardini di mirò, contenente un inedito e 4 remix di dividing opinions. tutte le info qui. stasera l'ultimo dell'anno (festa odiosa) lo trascorriamo - invece che a casa - al nuovo circolo arci kroen di villafranca, posto che inaugurerà una serie di concerti a partire dal 19 gennaio (si inizia con i bikini the cat). la programammazione promette bene (a breve: settlefish, valina, idaho, rosolina mar, amor fou tra gli altri...) e, bando alla pigrizia, il locale da qui è a quindici minuti di macchina. unico neo: perchè inserire certe iniziative su siti tamarri come laivpoint o veronavip? cazzo.

sabato, dicembre 29, 2007

the death of anna karina - 28/12 nave di harlock









...altre foto d'archivio di elena (get the people!, enon, 2^ parte kitchen door 5) saranno inserite a breve...

venerdì, dicembre 28, 2007

22/12 Arci ecate- nogara



...e stasera gli anna karina alla nave di harlock!

giovedì, dicembre 27, 2007

soda fountain rag tour

mercoledì, dicembre 26, 2007

yastaradio.com


yastaradio congela il palinsesto fino al 7 gennaio, perciò da oggi potrete ascoltare le repliche delle migliori puntate registrate in un anno di vita della radio 24 ore su 24, compreso indiedumb. niente più playlist fino al 7 quindi. ancora auguri e buon ascolto!

lunedì, dicembre 24, 2007

Are You Coming Over for Christmas?


i belle and sebastian hanno postato una nuova canzone in streaming nella loro pagina myspace, si chiama are you coming over for christmas? e sarà disponibile in free download su myspace e sul sito ufficiale della band nelle 24 ore del giorno di natale. consideratelo un regalo per le feste... kitchen door intanto vi saluta e mette in heavy rotation anche christmas ep dei low. buone feste e buon anno! (che ci crediate o meno)
permalink pitchfork.

domenica, dicembre 23, 2007

sex offenders seek salavation (kitchen door 5)






venerdì, dicembre 21, 2007

yelho (kitchen door 5)







giovedì, dicembre 20, 2007

dissenterock

mercoledì, dicembre 19, 2007

indie dumb #26 - 19/12 /07



puntata prima della feste: death of anna karina, american football, storm and stress, get the people!, the national, engine down, j church, battles...niente playlist o top ten sul blog quest'anno...scadenza ormai diventata troppo impegnativa e/o schematica. però - visto che mi smentisco - se proprio volete vederla andate qui. eee...come volevasi dimostrare ho scordato tanti nomi, in primis von sudenfed...
domani ci sono i my morning needle: programma qui sotto...vi aspettiamo!


domenica, dicembre 16, 2007

my morning needle: giov 20 dicembre at sea fox pub (mn)

ass. al casello presenta:

http://www.myspace.com/mymorningneedle


My Morning Needle – in ordine alfabetico: Alessandro, Giancarlo e Roberto – si formano nei dintorni di Brescia nell’estate del 2002 grazie a un’inserzione su un giornale locale. Con Alessio alla batteria sfacchinano lungo tutto l’autunno e l’inverno successivi per crearsi un repertorio autografo, ed esordiscono dal vivo nella tarda primavera del 2003 aprendo per i La Spina, continuando l’attività concertistica fino all’autunno. In seguito all’arrivo di Angelo Mussinelli dietro tamburi e piatti, la formazione affina stile ed amalgama, portando in giro un apprezzato progetto di sonorizzazione in diretta del film Fata Morgana di Werner Herzog utilizzando brani propri. Grazie al prezioso Massimiliano Tonolini degli amici Annie Hall alla batteria, i My Morning Needle proseguono ad esibirsi dal vivo e mettere da parte nuove composizioni. Matteo si unisce ai My Morning Needle nel gennaio 2006, e a Brescia si appronta il cd d’esordio omonimo, registrato, mixato e coprodotto da Lorenzo Monti dei Milaus (Three in one gentleman suit), mentre del mastering si è occupato Alan Ward presso il suo studio Electric City di Bruxelles. Il disco, distribuito in Giappone da Linus Records, è autoprodotto e disponibile dal 25 aprile 2007 ai concerti o tramite mail order. Di recente la formazione ha collaborato col fotografo Alberto Delbono (alcune sue opere si trovano nella sezione immagini di questo sito) e con la coreografa e danzatrice Manuela Bondavalli (diplomatasi al Laban Center di Londra), musicando più volte una performance del suo gruppo di danza "No Frills", avvalendosi della preziosa collaborazione alla batteria di Massimiliano Tonolini degli Annie Hall. Dal settembre 2007 la band ha in organico un nuovo batterista, Emanuele Zambelli.

file under: for carnation, tortoise, david pajo, labradford, hood...

quanto si paga? l'ingresso è gratuito

quando comincia e dove? alle ore 21:30 (puntuali!) al sea fox pub di monzambano (mn).

come arrivare a monzambano? facile, se prendete la A4 uscite a peschiera del garda (vr), seguite le indicazioni per ponti sul mincio e monzambano (poco dopo l'uscita dal casello prendete la salita che vi trovate subito sulla dx nella nuova rotatoria); lasciate ponti (dove solitamente si tiene kitchen door o la febbra, per capirci) e proseguite diritto per un paio di chilometri circa fino ad arrivare a monzambano (mn). il sea fox pub è in centro paese lungo via umberto I, 37 a circa metà strada tra la chiesa e il comune.

problemi ad arrivare? clicca qui, avrai la tua bella mappa.

cosa c'è da mangiare e da bere lì? vedi qui tutte le favolose specialità del posto.

venerdì, dicembre 14, 2007



clicca l'immagine per ingrandirla.

mercoledì, dicembre 05, 2007



ass. al casello presenta:

KITCHEN DOOR 5- indie night near the garda lake - Sala Delle Colonne - Ponti sul Mincio (Mantova)

sex offenders seek salvation (ITA)


progetto collaterale dei three in one gentleman suit, i s.o.s.s. sono nati nell'estate 2006 e suonano noncuranti della salute delle nostre e delle loro orecchie. tra wave, punk e cassa dritta:7 pezzi per 12 minuti. debutto recente e folgorante per fooltribe.
http://www.myspace.com/sexoffendersseeksalvation

yelho (FRA)

più post rock dello stesso post rock i francesi Yelho, dalle parti di Bordeaux, vengono accostati da molti ai contorsionismi dei Dob Caballero. Influenze tipiche: Fugazi, Shellac, Redneck Manifesto, Blonde Redhead. Perizia tecnica non comune, maturata anche grazie ad una fitta serie di concerti in giro per il mondo (si parla addirittura di un tour in Cina a breve). Hanno diviso il palco, oltre che con i nostrani Three In One Gentlaman Suit, con Honey For Petzi, French Toast, Kimmo...in procinto di lanciare il loro primo album.
http://www.myspace.com/yelho

jesus etc. (ITA)

provenienti da realtà musicali diverse della scena bresciana (divelta, demi jour), i JESUS etc. si formano nell'ottobre 2004 e cominciano a registrare io presa diretta il loro primo Ep per poi approdare al debutto prodotto nello studio di Giulio Favero. il loro suono monolitico è un instant classic perfettamente innestato nell'indie dei giorni nostri. riferimenti? sonic youth, wire, velvet underground, gun club.
http://www.myspace.com/jesusetc1

quando comincia e dove? ore 21:00 presso la sala delle colonne ponti sul mincio (mn)
oltre alle bevande e la birra la porta della cucina resta sempre aperta....
aperti come sempre a bancarelle distro, fanzine e altro.

come arrivare a ponti s/m ? autostrada A4 (Mi-Ve) uscita Peschiera del Garda (Vr) (vicino a Desenzano D/G): Ponti S/M si trova a circa 4 km dal casello di Peschiera in direzione Monzambano/ Valeggio Sul Mincio. La Sala Delle Colonne è in centro paese (vicino alla piazza del comune e a poche decine di metri dalla chiesa) in Via Marconi n. 3 (via a senso unico).

info: www.myspace.com/alcasello
contact: alcasello@gmail.com



Visualizzazione ingrandita della mappa

un ringraziamento particolare all'ass. il castello di ponti s/m per il sostegno.