venerdì, febbraio 29, 2008

ce soir

mercoledì, febbraio 27, 2008

we build today.



a breve in uscita il nuovo disco dei three in one gentleman suit per black candy, e sembra davvero una bomba a sentire i (molti ) nuovi pezzi sul myspace. il 21 marzo suoneranno all'arci kroen.

domenica, febbraio 24, 2008

no country for old men

uno dei grandi film del 2008?

venerdì, febbraio 22, 2008

giov 28 febbraio: gerardo balestrieri/ op.vincenzo fasano @ sea fox

ass. al casello presenta:




Gerardo Balestrieri è nato a Remscheid l'11 giugno del '71.
Attualmente per ragion di camminare vive a Venezia. Polistrumentista apolide,compositore e cantante si laurea all' Istituto Universitario Orientale di Napoli con una tesi sperimentale sul sincretismo e la spiritualità nella musica popolare brasiliana...L'estetica del vuoto nel buddhismo applicata alla struttura ritmica della bossanova...
Artista tout court, autore di una live-sound-track del Nosferatu di Murnau, sviluppa collaborazioni artistiche con Daniele Sepe, Bebo Storti, Theatre de la Ville...Da alcuni anni si dedica alla canzone d'autore. (...)
A febbraio '07 primo contratto discografico con Musica & Teste di Luigi Piergiovanni.L'album d'esordio "I nasi buffi e la scrittura musicale" è la Seconda Opera Prima dell'anno 2007.A novembre Balestrieri è invitato per la terza volta al Premio Tenco Swing, echi tzigani, l'Oriente dei greci, jazz e Francia, ritmo contagioso e Sud America.
Testi sfumati e maturi, voce dinoccolata e scura, Balestrieri ama giocare con le parole senza perder di vista il ritmo e la danza proponendo
"...canzoni per anche ed orecchie, per ricci, per pance e per tacchi..."
www.myspace.com/gerardobalestrieri

opening:
Vincenzo Fasano: un progetto che nasce nell'estate del 2007. Attualmente è disponibile un EP autoprodotto contenente quattro brani, i titoli:"Se fossi in me,ostriche e ipocrisia,killer d' amore e Veronica".Questi sono i brani che introducono la realizzazione del primo album in previsione per la primavera del 2008.
www.myspace.com/vincenzofasano

quanto si paga? l'ingresso è gratuito
quando comincia e dove? alle ore 21:30 (puntuali!) al sea fox pub di monzambano (mn).
come arrivare a monzambano? facile, se prendete la A4 uscite a peschiera del garda (vr), seguite le indicazioni per ponti sul mincio e monzambano (poco dopo l'uscita dal casello prendete la salita che vi trovate subito sulla dx nella nuova rotatoria); lasciate ponti (dove solitamente si tiene kitchen door o la febbra, per capirci) e proseguite diritto per un paio di chilometri circa fino ad arrivare a monzambano (mn). il sea fox pub è in centro paese lungo via umberto I, 37 a circa metà strada tra la chiesa e il comune.
problemi ad arrivare? clicca qui, avrai la tua bella mappa.
cosa c'è da mangiare e da bere lì? vedi qui tutte le favolose specialità del posto.

giovedì, febbraio 21, 2008

indie dumb dj set torna il 7 marzo al kroen

black mountain...

all'interzona il 28 maggio...alè!

domenica, febbraio 17, 2008

kitchen door's summary (pt. 2)

altro













altre foto di dj minaccia qui: http://flickr.com/photos/gecco/sets/72157603933909069/
e qui.

kitchen door's summary (pt. 1)


sprinzi.




supergonzo.




indie dumb 12/02



puntata decisamente più (hard) rock del solito: built to spill con un pezzo cover famosissimo che da solo occupa metà puntata, pete and the pirates, black mountain, dead meadow (a breve al kroen), poi si torna a certo pop con lou shiels (la scoperta kirsten postcards e la soffiata di geeks), hot chip e why?...buon ascolto.

lunedì, febbraio 11, 2008

christa pfangen

christa pfangen e in generale tutti i progetti di andrea belfi (classe 1979) sono interessantissimi anche se sicuramente non facili: rifuggono dal largo utilizzo del laptop per creare suoni sempre più stratificati e reali (creati lì sul momento) tramite loop station e ampie dosi di fantasia. l'altra faccia dei rosolina mar, insomma. speriamo prima o poi riesca a passare dalle nostre parti, visto che merita parecchio. a breve qualche foto di memole dei vari concerti visti all'arci kroen in questo periodo (idaho, ralfe band, settlefish..). ci vediamo sabato!

sabato, febbraio 02, 2008

sab 16 febbraio: kitchen door ritorna!



KITCHEN DOOR STRIKES BACK!
Sala Delle Colonne - Ponti S/M (mn)

Altro (ITA)

tre album. al netto della loro concisione, dei tre o quattro anni che li separano l'uno dall'altro, dell'attività concertistica sporadica e dell'invidiabile leggerezza con la quale prendono la faccenda, resta comunque un fatto: gli altro sono un gruppo unico in italia e probabilmente al mondo, che non ci si può permettere di trascurare. la musica? serve saperlo? è un insieme di punk, post punk e pop che fa genere a sè. è musica semplice, ma nessuno di noi riuscirebbe a farla uguale.(cit.)
http://www.myspace.com/arrivalatempesta

Sprinzi (ITA)

in circolazione da un po', legati a doppio filo con gli altro (per attitudine/provenienza più che per suono) , gli sprinzi sono un gruppo culto, dalle incredibili potenzialità. emo 98, indie, pop punk? era da un pò che non sentivamo canzoni così ...facilissime e complicate al medesimo tempo. la fetta di pane e nutella è tornata!
www.sprinzi.net

Supergonzo (ITA)

Parlando di gente talentuosa e cazzona saluto il ritorno dei superprolifici e sempre molesti SP, stramaledicendoli perchè neanche questa volta riesco a farli demo del mese. Il noise nel cd dei gonzi spacca il culo quanto l'episodio precedente, ma è ancora più breve, ai limiti della presa per il culo. Che fare? Se non fossero così supergonzi però non li amerei.","[...]I Supergonzo sono così: spaccano il culo e rendono questo mondo meno peggiore[...]" (da Rumore/ Demokrazia)
http://www.myspace.com/supagonza


quando comincia e dove? ore 21:30 (puntuali che a mezzanotte e mezza dobbiamo finire!) presso la sala delle colonne ponti sul mincio (mn) oltre alle bevande e la birra la porta della cucina resta sempre aperta....inire
aperti come sempre a bancarelle distro, fanzine e altro.

come arrivare a ponti s/m ? autostrada A4 (Mi-Ve) uscita Peschiera del Garda (Vr) (vicino a Desenzano D/G): Ponti S/M si trova a circa 4 km dal casello di Peschiera in direzione Monzambano/ Valeggio Sul Mincio. La Sala Delle Colonne è in centro paese (vicino alla piazza del comune e a poche decine di metri dalla chiesa) in Via Marconi n. 3 (via a senso unico).



Visualizzazione ingrandita della mappa