domenica, marzo 30, 2008

fragile forest

...e più o meno con la stessa formula dei radiohead anche gli yuppie flu tornano con un nuovo album, lo stacco temporale dal precedente toast masters si è fatto sentire. tre anni fa ci hanno lasciato che myspace era appena iniziato. il disco nuovo lo si trova a 160 kbps in download sul sito, gratis o con una piccola offerta aggiuntiva.

sabato, marzo 29, 2008

juno



sarà che oramai sto avvicinandomi ai 35, però ieri ho visto juno e non è scattata la doverosa molla, o almeno non del tutto. il film è ben fatto, i titoli di testa a dir poco fantastici, la colonna sonora, manco a dirlo degna ad accalappiare l'indie rocker nerd di turno, me compreso: infatti bastava un pezzo dei moldy peaches o kimya dawson nei punti giusti per farmi sciogliere il cuore gridando al capolavoro, lasciamo perdere poi i momenti in cui si inserivano i belle and sebastian o cat power. tutto molto fresco, insomma.. come la protagonista adolescente ellen page, davvero odiosa come un gatto attaccato ai cosiddetti, a differenza degli altri protagonisti che sembrano usciti pari pari dai peanuts.
come non si può parlare male, e giustamente, di piccole grandi produzioni come il favoloso mondo di amelie o little miss sunshine o i tenenbaum o eternal sunshine, questo film dovrebbe essere l'ultima next big thing del cinema indie-pendente e lo si guarda, ripeto, più che volentieri...ma che lo script sia poi stato rivisitato, per volontà dei produttori, da una giovanissima e famosa blogger americana per rendere lo slang molto più vicino alla realtà dei teenagers americani (ovvio che qui, più che mai, è obbligatorio vederlo in lingua originale), fa sembrare l'operazione più furba e ruffiana di come non appaia nelle sua bella e fresca confezione minimalista. la lettura che darò sarà pure superficiale, però in un film che tratta con estrema leggerezza temi un pò pesanti, tutto è permesso: l'impressione è che la pellicola penda un pò troppo dalla parte della lista pro life di ferrara (vi ricordate i mudhoney di "save your baby, kill the doctor!"?), con un finale più sconcertante che ridicolo (a movie about life, sempre e comunque). ridateci rosetta dei fratelli dardenne, a questo punto o - rimanendo sul tema della commedia - the snapper di stephen frears.

venerdì, marzo 28, 2008

21/03/08 interzona pt.2

settlefish - hell demonio






21/03/08 interzona pt.1

la quiete




giovedì, marzo 27, 2008

l'altro ieri al tg2



fabiana stefanoni, classe 1976 di monzambano. candidata premier per un partito che non sarà nemmeno in lista qui da noi, comunque rispetto.

mercoledì, marzo 26, 2008

indie dumb del 25/03/07


puntata scandalosa dal punto di vista tecnico.. ad esempio tra il primo e secondo pezzo c'è una lunga pausa ma continuate pure l'ascolto visto che ci saranno un paio di canzoni del nuovo disco dei three in one gentleman suit, i doverosi dead meadow coi cugini black mountain, settlefish, breeders, talibam!, flap (da noi domani sera!), low low low la la la la love love love, karate, panda bear, eat the rabbit e blown paper bags...buon ascolto, nei limiti del possibile.

venerdì 28 marzo


old time relijun alla nave di harlock/ amandine al morya./ m? e uzzolo all'arci tom o cesarians all'arci kroen???
da queste parti dopo anni di deserto si presentano serate come questa e non sai bene che fare...valuti tante cose, in primis il concerto più figo poi il kilometraggio più corto o l'ingresso più economico...intanto mi ascolto i cesarians che proprio la settimana scorsa mi è arrivato il disco.
ah, giovedì intanto c'è il nostro concerto al sea fox pub, il programma è postato poco più sotto, vi aspettiamo!
:)

domenica, marzo 23, 2008

dead meadow- arci kroen


a marzo li metto già come il mio concerto del 2008. fricchettoni e grandissimi.

sabato, marzo 22, 2008

ieri sera

qualche splendida foto di luca...con l'intruso.

mercoledì, marzo 19, 2008

flap + replace the battery giov 27 marzo @ sea fox pub

Flap + Replace The Battery

www.myspace.com/replacethebattery
www.myspace.com/flapband

quanto si paga? l'ingresso è gratuito
quando comincia e dove? alle ore 21:30 (puntuali!) al sea fox pub di monzambano (mn).

come arrivare a monzambano? facile, se prendete la A4 uscite a peschiera del garda (vr), seguite le indicazioni per ponti sul mincio e monzambano (poco dopo l'uscita dal casello prendete la salita che vi trovate subito sulla dx nella nuova rotatoria); lasciate ponti (dove solitamente si tiene kitchen door o la febbra, per capirci) e proseguite diritto per un paio di chilometri circa fino ad arrivare a monzambano (mn). il sea fox pub è in centro paese lungo via umberto I, 37 a circa metà strada tra la chiesa e il comune.
problemi ad arrivare? clicca qui, avrai la tua bella mappa.
cosa c'è da mangiare e da bere lì? vedi qui tutte le favolose specialità del posto.

domenica, marzo 16, 2008

tiogs ieri all' aquaragia (mo)







irma vep più bravi che mai, lauter folksinger da favola, tiogs con il disco nuovo che, come si suol dire, spacca...seratone.

sabato, marzo 15, 2008

e poi...

22 marzo: dead meadow arci kroen (vr)
28 marzo: old time relijun alla nave di harlock (bs)

fantastico!

giovedì, marzo 13, 2008

venerdì 21 marzo.

mercoledì, marzo 12, 2008

lunedì, marzo 10, 2008

good lies.



nuovo album in arrivo a giugno per i tedeschi notwist. per ora ci accontentiamo di una anticipazione: good lies.
pitchfork dà tutte le info qui.
grazie a jukka per la segnalazione sul suo blog.

domenica, marzo 09, 2008

venerdì, marzo 07, 2008

breeders.


stanno arrivando.
Mountain Battles:
(7 aprile, 4Ad)

01 Overglazed
02 Bang On
03 Night of Joy
04 We're Gonna Rise
05 German Studies
06 Spark
07 Istanbul
08 Walk it Off
09 Regalame Esta Noche
10 Here No More
11 No Way
12 It's the Love
13 Mountain Battles

mercoledì, marzo 05, 2008

indie dumb 04/03/2008



ok, metto la data perchè ho perso il conteggio del numero delle puntate fatte sinora. emozionati (ci siamo impappinati un paio di volte, anche per la stanchezza..) dalla presenza-sorpresa di qualche vecchio e nuovo amico/a, abbiamo passato in ordine sparso e non esaustivo: belle and sebastian, la quiete, monsieur gustavo biscotti, preston school of industry, evan dando, the good life, cursive, nada surf, girls in hawaii, texas is the reason, the miles apart, built to spill, black candy...

martedì, marzo 04, 2008

qualche data...

oramai le cose si accavallano e per il 21 marzo che si farà?!



e poi: venerdì 21 marzo nel veronese :

arci kroen:

three in one gentleman suit
presentazione del nuovo album

interzona:

RELEASE PARTY PER
HELL DEMONIO - DISCOGRAPHY
il vero vincitore morale di san remo!

per l'occasione interverranno

-GAZEBO PENGUINS
-SETTLEFISH
-LAQUIETE
-HELLDEMONIO

più dj set roghenro tutta la notte

21:30 PUNTUALISSIMI
GRATIS - GRATIS
(per chi non c'ha la tessere la modica cifra di tre euro di tesseramento gli permetterà l'entrata)

a presto anche lo splendido volantino.

domenica, marzo 02, 2008

[rec]



un must!

cooprooooot!

il presidente della esselunga, ovvero il grande autore del libro falce e carrello avrà forse le sue ragioni, ma è meglio pensi a certe cose che capitano nei suoi supermercati.