mercoledì, aprile 30, 2008

look at festival 2008

ricevo e pubblico:

Dopo il successo della prima edizione che ha ospitato 3500 visitatori, si rinnova l’appuntamento con il LOOK AT FESTIVAL (Lucca), rassegna di arte multimediale e musica elettronica giunta al suo secondo anno di vita.
Mostre & Mostre, con la collaborazione del Festival della Creatività (FI) presenta:

Videoinstallazioni,Videosculture,Videoambienti
Musica elettronica e non

dal 10 al 31 Maggio
ex Manifattura Tabacchi
Lucca

MUSIC
Sabato 10 Maggio

BIG MOJO – intro headtz (BO)
MUSETTA – headz/downtempo (MI)
NINFA+SUPABEATZ - electrofunk/house (BO)
MARCO FARAONE - electro/minimal (LU)

Sabato 17 Maggio
M!P - intro headtz (LU)
CARNIFULL TRIO – indie/funk/pop Live Set (UD)
AMARI DJ set (UD)
SCUOLA FURANO DJ set (GO)

Sabato 24 Maggio
M!P – intro headtz (LU)
ANNIE HALL – folk/pop (BS)
GONZO48K – indie/pop/elettronica (FE)
FAKE P – indie/pop/electrofunk (VR)

Sabato 30 Maggio
TEHO TEARDO Live Set
SONIRIOT Music&Visual Set (GER)
DANGER electrofunk/pop (FRA)
O.T.O. + ZERFALU - electro/IDM (FI)

...

VIDEO&ART
NACHO MAGRO HUERTAS (ES)
LA COMIDA (ES)
FERMÍN JIMÉNEZ (ES)
QQ (ES)
CARLES CONGOST (ES)
FABIO BERTINI (IT)
MANNAMANNA (IT)
BERTO (IT)
LALBERGO (IT)
MONEYLESS (IT)

Panorama Italiano
FRANCESCO ARENA
ENNIO BERTRAND

La sezione dei videoartisti è stata arricchita da presenze internazionali; insieme a cinque artisti toscani (Fabio Bertini, MannaManna, Berto, Lalbergo, Moneyless) esporranno infatti le loro videoinstallazioni, videosculture, videoambienti, altrettanti artisti spagnoli (Carles Congost, QQ, Fermin Jimenez, Nacho Magro, Lacomida).
E’ la Spagna, quindi, la nazione prescelta per inaugurare la tendenza ad ospitare in ogni successiva edizione artisti provenienti da altri paesi europei e non, all’insegna di una riflessione interculturale sulle videoinstallazioni che punti a valorizzare i diversi apporti artistici.

La finalità di considerare la realtà artistica giovanile presente sul nostro territorio e la volontà di offrire ai giovani l’opportunità di crescere intellettualmente e artisticamente fornendo un terreno fecondo alla loro produzione stanno ancora alla base della filosofia del LOOK AT FESTIVAL.
Per questo oltre alla novità della sezione internazionale, spinti dalla forte richiesta di coloro che non avevano potuto partecipare da protagonisti alla prima edizione del festival, è stato istituito un concorso per progetti di videoinstallazione, rivolto a tutti i giovani di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni residenti in Toscana.

Uno spazio dedicato al panorama italiano è l’altra novità di questa seconda edizione che si preannuncia densa di contenuti. Sono stati infatti invitati a partecipare artisti che già da tempo si sono resi protagonisti della scena artistica italiana, ossia il genovese Francesco Arena e il milanese Ennio Bertrand che hanno al loro attivo numerose mostre nazionali ed internazionali e sono presenti in molte collezioni private e pubbliche.

Con la musica il festival raggiungerà infine quell’anima poliedrica che lo ha visto nascere; così come nella passata edizione si alterneranno sul palco artisti che hanno fatto della ricerca nell’ambito musicale, ma anche visuale, la loro poetica fondante.

Tra i nomi di spicco: Musetta, Ninfa, Amari, Scuola Furano, Gonzo48k, Fake P, Soniriot, Theo Teardo (candidato al David di Donatello per la colonna sonora de “La ragazza del lago”) e Danger, un duo francese che sta riscuotendo ampi consensi nella scena elettronica d’oltralpe.
L’appuntamento è quindi per l’inaugurazione del 10 Maggio, alle ore 18, quando la ex manifattura tabacchi riaprirà i suoi spazi a tutti gli interessati a questa nuova frontiera dell’arte.
Non ci resta che augurare al visitatore affezionato e a quello neofita di vivere questa multiforme esperienza artistica provando a rispecchiarsi nelle parole di Sandra Solimano: “lo spettatore cessa di essere tale, non è invitato a guardare l’opera d’arte ma ad entrare temporaneamente a far parte di un microsistema di comunicazione aperto”.

A cura di Mostre & Mostre, Lombardi Audiovisivi e Associazione LuccaDiMostra
Una produzione Mostre & Mostre
Con la collaborazione del Festival della Creatività (FI) http://www.festivaldellacreativita.it/

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.lookatfestival.it oppure spedire un’e-mail a info@lookatfestival.it.

www.myspace.com/lookatfestival

Ufficio Stampa:
or
Organetta Booking & Promotion
www.organetta.it
www.myspace.com/organetta
matteo@organetta.it
chiara@organetta.it
3389243277 - 3389177560

Hey Boys, That's Organetta Music!

indie dumb 22-04 (speciale marsiglia night)









se volete ascoltare qualche brano dei gruppi di sabato (assieme ad altri pezzi di: julie ocean, monsieur gustavo biscotti, hell demonio, chinese stars, chris walla, karate, say hi to your mom, the calorifer is very hot e altri...) eccovi la puntata di indie dumb del 22 aprile, con i soliti problemini legati al volume del microfono sul primo pezzo. stavolta la puntata è uppata con mediafire visto che divxshare dava parecchi problemi, o meglio la connessione si fermava (spesso all'80%) e divx versione free non ci provava neanche a ripartire:

http://www.mediafire.com/?co0odmxd4w4

julie ocean


da washington dc, 10 canzoni highschoolpop per meno di mezz'ora di musica: è un pò che non sentivo un disco così fresco. dopo aver saputo che dietro questo nuovo progetto c'è un ex velocity girl (jim spellman) l'interesse per la band è cresciuto. ve li ricordate i velocity girl? band sottovalutatissima che con veruca salt, breeders e belly ci ha fatto innamorare di certi suoni...adesso mi viene pure in mente la stroncatura su metal shock di copacetic, il loro capolavoro, siamo nel 1992 o 93, quanti ricordi! Long Gone and Nearly There, il nuovo album, esce il 13 maggio 2008 per l'etichetta di philadelphia transit of venus. consigliatissimi se amate il suono elephant 6 (beulah su tutti, ma anche apples in stereo, elf power..)
http://www.myspace.com/julieoceandc

lunedì, aprile 28, 2008

brick.

lunedì, aprile 21, 2008

1 maggio al kroen

mercoledì, aprile 09, 2008

indie dumb 8/04/2008



cold water flat, pissed jeans, songs: ohia, hermitage, hey mercedes, promise ring, moldy peaches, hot water music, insieme a qualche brano nuovo di: foals, this will destroy you, notwist, yuppie flu, tiger! shit! tiger tiger!...eccovi servita la nuova puntata. tra il primo pezzo e il secondo c'è un minuto, forse meno, di silenzio, solite distrazioni..pardon.

venerdì, aprile 04, 2008

flap



http://www.muxtape.com/