giovedì, maggio 29, 2008

gelato segnala


MUTO a wall-painted animation by BLU from blu on Vimeo.

mercoledì, maggio 28, 2008

built to spill

il 26 ottobre all'interzona!

bpb:da piccolissimi pezzi



quando arriva la gente, il nuovo ep dei genovesi numero 6, vede la partecipazione di bonnie prince billy nel brano da piccolissimi pezzi. ricordiamo che il folksinger americano ha appena pubblicato Lie Down in the Light. ne parlo soprattutto perchè fa proprio strano sentire will oldham cantare nella nostra lingua, anche se avevo sentito che fosse già a conoscenza dell'italiano per via della sorella o altro stretto parente che vive attualmente nel nostro paese. sarà, ma preferisco un will oldham da louisville, kentucky che l'attuale cosmopolita da comparsate in film o in altri progetti (anche validi per carità) che poco c'entrano con quello che ha rappresentato finora il songwriter del kentucky. per fortuna i suoi dischi non risentono troppo delle sue oramai sempre più spiazzanti comparsate. potete ascoltare il pezzo qui sotto.


martedì, maggio 27, 2008

dates with al casello


Domenica 1 giugno l'associazione "al casello" è lieta di invitarVi alla cena di beneficenza a sostegno della cooperativa Katoki in Guatemala, che si occupa della educazione infantile e di sostenere lo sviluppo agricolo e artigianale (www.katoki.org).
La cena si svolgerà presso la sala delle colonne a Ponti sul Mincio alle ore 20. Il menù sarà a base di piatti tipici guatemaltechi, preparati con prodotti del commercio equo e solidale.
La quota di partecipazione è di 20 euro. Per prenotarsi è necessario lasciare il proprio nome, numero di telefono e l'anticipo di 10 euro.
Dopo la proiezione si terrà un concerto di musica dal vivo con ettore e marco giuradei.
I fondi raccolti verranno portati direttamente alla cooperativa da un nostro socio.
Per contatti:
Emanuele 328 6865005
Paolo 338 5363651

Grazie.

jordan

novità dalla sempre attenta myhoney rec con una proposta interessantissima, un pò diversa dalle sonorità che costituiscono ormai un marchio di fabbrica per la label bresciana, parliamo dei francesi Jordan, un trio post punk che pubblica per Motoneige Records (Francia) e per My Honey appunto(Italia) il suo primo album Oh no ! we are dominos ! registrato a San Francisco con Jay Pellicci (Deerhoof, Erase Errata). Q and not You, At the Drive in, Fugazi. Les savy Faw sono i nomi tirati in ballo per descrivere questa band, che sarà in tour in Italia dal 29 settembre al 4 ottobre.

http://www.myspace.com/jordanmusic

domenica, maggio 25, 2008

indie dumb 20/05/2008



puntata dedicata all'etichetta milanese die schachtel (christa pfangen, andrea belfi, Å tra gli altri) alternate a diverse novità e brani recenti (l'ultimo, bellissimo, album di cover di adem, fuck buttons) e qualche recupero a tema come international airport o bexar bexar.





http://www.mediafire.com/?ym0mmydeijf

venerdì, maggio 23, 2008

home of the lame



il nuovo album sing what you know è un gioiellino.

giovedì, maggio 22, 2008

vanessa van basten

stasera, alla locanda di campagna di lonato.
info qui.

domenica, maggio 18, 2008

sabato 24 maggio - arcikroen