il 2006 è stato un anno strano per il sottoscritto, un anno segnato dalla scomparsa di una persona cara proprio nel momento in cui tutta la germania era in preda all'euforia dei mondiali. Un anno anche felice per certi versi (la laurea di elena, la vittoria ai mondiali, vienna, al casello e i concerti al al sea fox pub...) ma che si sta concludendo tra un ospedale e l'altro. niente di particolaremente grave, comunque. il 2007 inizierà come un caterpillar con la fortuna di un nuovo lavoro, ma con l'ansia da prestazione che questo nuovo lavoro, abbastanza lontano da casa, comporterà. e se mi chiedete cosa farò ancora non lo so. sto attendendo la fatidica telefonata di gennaio... neanche il tempo di festeggiare il nuovo anno.
ma torniamo alla musica e, come il cine-panettone di boldi e de sica (che quest'anno scorrazzano divisi), ecco la classifica degli album passati e ripassati in casa kitchen door durante tutto il 2006 (i commenti in corsivo sono estrapolati da recensioni che ho scritto per
sodapop):
built to spill - you in reverse...Altro che conferma, abbiamo a che fare con un album (accostabile allo straordinario Perfect From Now On per intensità emotiva) che concilia con la musica, dopo due anni di pacchi infiniti fatti passare per dischi del mese, della settimana o del giorno.