mercoledì, maggio 30, 2007

indie dumb 30/5

puntata con problemini tecnici in parte risolti a metà trasmissione, tanti nomi in ballo sparsi a casaccio: gli ex-otago del disco nuovo, idem per i piano magic, fugazi, three in one gentleman suit, jesus etc., nick drake, mogwai, port-royal, fratellis...e qualche news sui prossimi concerti nelle vicinanze. scarica qui.
o ascolta in streaming qui sotto:


grazie zab!

martedì, maggio 29, 2007

coming soon...


venerdì 22 giugno 2007: la febbra fest.

giovedì, maggio 24, 2007

sab 26 maggio: jesus etc. at yastaradio.com

what's next at yastaradio?

(flyer by emiliano z.)

jesus etc. @ località- buse luce valeggio sul mincio (vr)

I JESUS etc. si formano nell'ottobre 2004. Come spesso accade, i membri del gruppo provengono da esperienze precedenti in band indie rock ( demi jour, divelta). Si instaura da subito un ottimo feeling musicale ed umano che permette una prolifica stagione compositiva durante l'inverno 2004/2005. A maggio 2005 si stabilisce di registrare alcuni pezzi: il risultato è l'e.p. fight against beauty, composto da sei brani registrati in presa diretta in un'unica sessione. Le influenze musicali come sempre sono molte e difficilmente ascrivibili ad un solo genere: joy division, wire, blues explosion, gun club, velvet underground, e molti altri.

...se avete già partecipato sapete come come funziona, se non siete mai venuti è meglio iniziare. (questa non è mia)

ingresso gratuito

ascoltali qui

come arrivare: clicca qui

email: info@yastaradio.com

mercoledì, maggio 23, 2007

aliens rock #2

mi passano la palla da geeks e tocca pure a me, non gli posso rifiutare questo piacere: un alieno arriva sulla terra, non ha mai sentito rock, e allora gli faccio, seduta stante, ascoltare 25 canzoni. Ovviamente è il mio personale percorso della storia della musica piena di lacune e svarioni. accesciuta dal fatto che le canzoni devono essere 25, non una di più. ecco quindi la mia lista in ordine sparso:

1) Velvet Underground - all tomorow's parties
2) Pavement - fillmore jive
3) Beach Boys - good vibrations
4) Built to Spill - car
5) Smiths - there is a light that never goes out
6) Dinosaur jr - in a jar
7) My Bloody Valentine - soon
8) Sonic Youth - jc
9) Van Morrison - beside you
10) Husker Du - could you be the one?
11) Grandaddy - laughing stock
12) Modest Mouse - cowboy dan
13) Nick Drake - things behind the sun
14) Smog - prince alone in the studio
15) Xiu Xiu - bunny gamer
16) Yo La Tengo - everyday
17) Mogwai - tracy
18) Pixies - holiday song
19) Slowdive - machine gun
20) Sebadoh - not a friend
21) Guided By Voices - blimps go 90
22) Motorpsycho - feel
23) Rem - leave
24) Kyuss - supa scoopa and mighty scoop
25) Clash - white riot

a chi passo la palla?

martedì, maggio 22, 2007

indie dumb streaming

oltre che in download, finalmente da oggi è possibile ascoltare ad ogni occasione indie dumb in streaming (qui sotto troverete ancora l'ultima puntata del 16 maggio):



non è podcast ok, però così vi ascoltate le puntate quando e solo se ne avrete voglia...questa infatti è un pò più orribbbile delle altre.
:)

lunedì, maggio 21, 2007

anticipazioni...

a breve la locandina ufficiale...

domenica, maggio 20, 2007

parenthetical girls + bob corn 18-5-2007


se non ci fossero i built to spill a giugno ricorderei questo come il concerto del 2007.

giovedì, maggio 17, 2007

indie dumb 16/5

puntata dai connotati deliranti stavolta, ma con nomi parecchio interessanti: matmos, chinese stars, parenthetical girls (un loro video qui sotto) , x mary (grandissimi), pipettes (a tema con la puntata e scoprirte perchè), arcade fire...il tutto scaricabile qui:

http://www.mediafire.com/?bxgdtb29emn


martedì, maggio 15, 2007

ex -otago

esce a giugno e stasera, non so neanche come, me lo sono trovato in un pacchettino sulla tavola. i ragazzi della riotmaker si ricordano ancora di me. ;/
tante grazie, tanti saluti!



lunedì, maggio 14, 2007

chewingum.

l'intervista con i chewingum è andata in diretta streaming domenica pomeriggio (invece che sabato) su yastaradio.com...una chiacchierata alternata da brani acustici dal vivo. il tutto è scaricabile qui, così a tempo perso potete buttare il file sul vostro lettore mp3:

http://www.mediafire.com/?4fixm1wtk2s

qui sotto alcune foto del concerto al sea fox pub del 10 maggio, più un video di un pezzo inedito:

domenica, maggio 13, 2007

indie soccer team.


su pes 6 c'è una nuova squadra: indie soccer team.
:)

venerdì, maggio 11, 2007

indie dumb 9/5/07

nuova puntata abbastanza ricca di anticipazioni (line up ufficiale e info sul miami 2007 ecc.), risate clamorose e singhiozzi incontrollati. insomma, le cose, come al solito, sono andate storte. qualche pezzo da ascoltare: il nuovo bill callahan (smog), robocop kraus, promise ring, l'indie pop dei camera obscura, chewingum...e tanta elettronica: radical face (wow!), amute, lo dev alm...
qui sotto la puntata in download:

http://www.mediafire.com/?6nzjqulemzm

ieri sera i chewingum al sea fox sono stati strepitosi, alla fine si sono trasformati in un un juke box a gettoni. mi convinco sempre di più che siano loro i belle and sebastian che cantano nel nostro idioma...la cover di the state I am in è stata solo la ciliegina sulla torta.
probabilmente sabato pomeriggio saranno nostri ospiti su yastaradio.com per un'intervista condita da qualche pezzo acustico: è ancora da definire l'ora...vi sapremo dire su queste pagine.
una puntata speciale di indie dumb insomma, stavolta veramente speciale...
per gli amici bresciani/ veronesi: non fateveli scappare!

mercoledì, maggio 09, 2007

stasera alle ore 22 riprendiamo con la radio in diretta. basta repliche. non succedeva dal 28 aprile...intanto i nostri colleghi di geeks hanno parlato di noi e del concerto di domani sera con i chewingum.
scarica qui la puntata di geeks di lunedì 7 maggio.

sabato, maggio 05, 2007

giov. 10 maggio: chewingum @ sea fox pub


I Chewingum sono un terzetto indiepop di Senigallia, cittadina costiera del nord delle Marche dove è anche nata la piccola label Marinaio Gaio. Prima di recensire questo grazioso "eppi" ho cercato, forse senza riuscirci, di capire se il nome del gruppo fosse Chewingum (nome presente sull' "eppi" in questione e sulla pagina Myspace del gruppo) o piuttosto Chewing gum (nome che compare sul sito internet della Marinaio Gaio). Opterei per la prima ipotesi, ma già da questi elementi potremmo ritenere che si tratta di un gruppo che della naïveté si fa portabandiera.
Il singolo in questione è un veramente una manna dal cielo per il minuscolo mondo indiepop italiano! Infatti, i Chewingum sono un gruppo indiepop al 100%, splendido twee-pop cantato in italiano. Sono loro la vera "rivelazione indiepop italiana" di quest'anno, altro che gli Zero Assoluto (premiati al MEI con questo appellativo).
"Raianair" è una canzoncina pop perfetta. Più l'ascolto e meno riesco a trovargli un difetto: melodicamente impeccabile, arrangiata benissimo (bossanova meats scandipop), testo allegro e malinconico allo stesso tempo, coretti à go-go. E che dire di "Paul Simon"? Spensierata e dolce, sospesa tra il sixties-pop e il twee. Mentre "Giulio-Claudia" con la sua atmosfera pop-folk mi ricorda molto "In mezzo alla città" di due giovanissimi De Gregori-Venditti (alle prese con il loro primo e comune album "Theorius Campus" del 1972).
Niente da aggiungere. O meglio, chapeau!
(indiepop.it)

ascolta: myspace qui.

le solite info:

quanto si paga? l'ingresso è completamente gratuito ( e poi non dite che non vi vogliamo bene), se poi volete fare una tessera di sostegno all'associazione al casello oppure un'offerta libera, sta a voi..

quando comincia e dove? alle ore 21:45 al sea fox pub di monzambano (mn).

come arrivare a monzambano? facile, se prendete la A4 uscite a peschiera del garda (vr), seguite le indicazioni per ponti sul mincio e valeggio; lasciate ponti (dove solitamente si tiene kitchen door, per capirci) e proseguite per un paio di chilometri circa fino ad arrivare a monzambano (mn). il sea fox pub è in centro paese lungo via umberto I, 37 a circa metà strada tra la chiesa e il comune.

problemi ad arrivare? clicca qui, avrai la tua bella mappa.

cosa c'è da mangiare e da bere lì? vedi qui tutte le favolose specialità del posto.

e con questo chiudiamo la stagione "invernale" al sea fox pub, in vista del festival estivo presso la sala delle colonne di ponti s/m (mn) del 22/23 giugno. due anticipazioni:


giovedì, maggio 03, 2007

sab 5 maggio: don turbolento @ dalla mandolara

yastaradio.com presenta/ kitchen door supporta:


don turbolento -live dalla mandolara. loc- buse luce valeggio sul mincio (vr)

Don turbolento nasce nella primavera del 2005 dalla fusione di idee dario (ex blank dirt) alla batteria/voce e giovanni (black eyed susan) sintetizzatori/ cori. Il genere proposto è una discopunk, potenti synth 80's sostenuti da ritmiche 70's dirette e ballabili. Le prime apparizioni live del duo sono avvenute ai festival estivi bresciani "No silenz fest" e "arena sonica". ******************************************************************************************************************************** Don turbolento is an electro power duo formed in spring 2005 by dario bertolotti (drums and vocals) and giovanni battagliola (synth and vocals), two musicians active on the local scene from the 90s. This disco-punk oriented project find its roots on powerful synth of the 80's, combined with a groovy, 70's rhythm basis.

ingresso gratuito

ascoltali qui

come arrivare: clicca qui

email: info@yastaradio.com
go turbo go!

mercoledì, maggio 02, 2007

stanno arrivando...