sabato, giugno 30, 2007

click award

http://www.1-click.jp

i-phone


mercoledì, giugno 27, 2007

indie dumb 27/6

nuova puntata, stavolta senza zab infortunato che salutiamo. io e memole l'abbiamo gestita come potevamo..qualche nome: musica da cucina, a classic education, tha sad snowman, un nuovo pezzo dei pinback, lemonheads, don quibòl e, tra gli altri, ampio spazio (ben tre nuove canzoni) al nuovo album dei bresciani edwood in uscita a ottobre: punk music during the sleep. buonanotte!
scarica qui o ascolta in streaming qui sotto:

buffalo tom - three easy pieces


tanti ritorni di fiamma in questo perido (chissà perchè..): dopo lemonheads e dinosaur jr mancavano solo loro! vado subito a ripescarmi birdbrain, sleepy eyed (qui il documentario del making of di quest'album oramai del 1995 registrato in una chiesa sconsacrata) o big red letter day...
w l'indie rock anni '90!

PS: si potrebbe dividere il genere in due filoni: prima e dopo l'avvento di myspace...

martedì, giugno 26, 2007

bexar bexar


bexar bexar- tropism (Western Vinyl, 2006)

domenica, giugno 24, 2007




martedì, giugno 19, 2007

ven 22- sab 23 giugno- la febbra fest

Host unlimited photos at slide.com for FREE!

venerdì 22 giugno:

Anomia -
post hc/ emo dalla città dei laghi (chicago? no, mantova) su glasstone rec. (uk)
myspace qui

40' feet container- crossover directly from hell.
myspace qui

sabato 23 giugno:

Canadians - summer indie-hymns for kid's heart ( l'album "a sky with no stars" è in uscita nei negozi a settembre del 2007 su Ghost Records e sarà presentato in esclusiva durante la festa).
myspace qui

...e sempre per Ghost rec. sarà in vendita in anteprima il nuovissimo e atteso album dei bresciani edwood "punk music during the sleep", in uscita nei negozi per ottobre 2007.

Don quibòl - alternative/ weird folk sotto canebagnato rec.
myspace qui

prima e dopo i concerti: dj-set a cura di zab.

quanto si paga? l'ingresso è libero.

quando si inizia e dove? ore 20:00 apertura dello spazio presso la sala delle colonne ponti sul mincio (mn).
disponibili come sempre per bancarelle, distro, fanzine e altro. la manifestazione si terrà all'aperto nel piazzale antistante la sala (la quale ospiterà i gruppi al suo interno), perciò i concerti saranno garantiti anche in caso di pioggia. come sempre oltre alla birra ed alle altre bibite (equosolidali) anti-arsura la porta della cucina sarà sempre aperta: visto il successo della volta scorsa anche stavolta ci saranno le nostre buonissime piadine fatte in casa...per vegetariani e non.
come arrivare a ponti s/m ? autostrada A4 (Mi-Ve) uscita Peschiera del Garda (Vr) (vicino a Desenzano D/G): Ponti S/M si trova a circa 4 km dal casello di Peschiera in direzione Monzambano/ Ponti Sul Mincio. La Sala Delle Colonne è in centro paese (vicino alla piazza del comune e a poche decine di metri dalla chiesa) in Via Marconi n. 3 (via a senso unico). seguite i cartelli "febbra"!

contact:
alcasello@gmail.com (elena)
e.timpanaro@tiscali.it (emanuele)
zabrasna@gmail.com (elia)
gdaddy75@yahoo.it (marcello)


...ti sei perso?



clicca sulle mappe per ingrandirle!
- un ringraziamento all'associazione il castello di ponti s/m per il sostegno datoci nel corso di tutti questi anni e ai supporters, in particolare al sea fox pub di monzambano (mn)




before an audience. our audience.

lunedì, giugno 18, 2007

bella giornata quella di rottura del silenzio ieri a carpi. bellissimo e intenso il progetto a classic education (mi ricordavano molto gli appleseed cast). a breve una puntatina di indie dumb dedicata alla febbra fest. a mercoledì sera!

giovedì, giugno 14, 2007

indie dumb 13/06


puntata che anticipa la nostra febbra fest. tanti nomi messi sul piatto: nuovi pezzi di rocky votolato, elliott smith, qualche conferma (pinback, death of anna karina), oltre che tanti amici o giù di lì: le man avec les lunettes, giardini di mirò, a toys orchestra ecc. ecc.
la puntata è scaricabile qui o ascoltabile in streaming. like always.



se vi piace l'immagine qui sopra vi invito a scoprire il photobucket di zab.

martedì, giugno 12, 2007

musica da cucina








domenica, giugno 10, 2007

a richiesta...

rimettiamo, stavolta anche in streaming, l'intervista - condita da qualche pezzo acustico - con i marchigiani chewingum. buon ascolto! scarica qui.

venerdì, giugno 08, 2007

sab 9 giugno: don turbolento @ yastaroom

kitchen door consiglia:
(flyer by emi)

ingresso gratuito
ascoltali qui
come arrivare: clicca qui
email: info@yastaradio.com

mercoledì, giugno 06, 2007

indie dumb 6/06 meets b.t.s.

day after (che parole altisonanti) il concerto dei built to spill all'estragon di bologna (per la prima volta in italia). le emozioni sono stante tante, magari solo per aver atteso tutti questi anni per poterli vedere dal vivo. forse conta più ciò che il concerto in sè. non so. una una partenza all'insegna della sfiga: secchiate d'acqua paurose sull'autostrada, quasi ci perdiamo per bologna senza trovare l'ingresso all'estragon...e tutto proprio quando il concerto stava per iniziare (ancora grazie batti per le dritte!). a milano tixi (che stravede per loro) dice che non hanno brillato proprio. la paura era tanta. l'inizio con goin' against your mind è stato impeccabile, un pò troppo freddino magari, ci si doveva scaldare: doug, anche se non sembra ermetico come j mascis, al massimo arriva ad un semplice "thanks a lot" alla fine di ogni brano. poi arrivano in the morning, virginia reel around the fountain, traces, wherever you go la splendida car senza sezione ritmica (come invece avrei preferito). si rompe una corda a doug (che quasi s'incazza), si allunga qualche brano: tre chitarre della madonna che vanno sempre più su con quel suono malinconico e unico. l'atmosfera si scalda e arrivano una dietro l'altra perle come carry the zero, strange, conventional wisdom, randy described eternity...e io chiudo gli occhi e ascolto quelle chitarre e quella voce proveniente da una persona dai movimenti un pò goffi.

ecco, la puntata di indie dumb di mercoledì 6 giugno contiene al suo interno, tra una canzone e l'altra di zab e memole (tra cui: great lake swimmers, go find, maritime, ronin, art of wind, robocop kraus, fountains of wayne e frog eyes), una breve bio dei b.t.s. divisa in tre parti condita da qualche loro brano storico oltre che recente. come sempre scaricate qui o ascoltate in streaming qui sotto:












domenica, giugno 03, 2007

a minor place @ tizio's yard


a minor place
fest, ossia la festa che, in mancanza di musica nelle valli, si tiene in una location più intima (il cortile di tizio). il nome, azzeccatissimo per l'occasione, è preso da una canzone di bonnie prince billy (eseguita in finale da bob corn). una giornata i compagnia di:



ghost to falco - che a dire il vero mi ha annoiato un pò...sarà colpa del prato che conciliava con un pisolino. e sì che il genere mi prende proprio...




art of wind - avevo sentito solo il nome...bellissima scoperta! bob corn ha già un allievo...



io e zab abbastanza presi presi...



sex offenders seek salvation - il misterioso progetto che vede impegnati, tra gli altri, i three in one genteman suit e il fratello di tizio. cassa dritta e brani da 2 minuti 2:






...a picnic with stefania pedretti (ovo) (moolto imbarazzato...)


ronin - grandissimi...

le foto sono di elena, of course!

sabato, giugno 02, 2007

built to spill.

...aspettando martedì sera con impazienza.