mercoledì, gennaio 31, 2007

shins vs apples in stereo: 0- 1

non so, sono sempre stato un pò prevenuto sugli shins. a dire il vero non mi hanno mai fatto gridare al miracolo anche quando molti li collegavano ai built to spill più pop. invece, è un pò di volte che ascolto l'ultimo album wincing the night away e mi ha colpito molto favorevolmente. forse è solo la traccia phantom limb (già in heavy rotation su radio capital, la quale ha la pervicace capacità di arrivare sempre al terzo o quarto abum, di solito scialbo - ma non è questo il caso - di gruppi che agli inizi erano molto promettenti....) a darmi questa bella sensazione. il disco insomma è molto carino: un ottimo modo per cominciare questo 2007 pieno zeppo di impegni. poi magari fra una settimana mi farà schifo, come spesso succede...
myspace qui.

certo però, se parliamo del nuovo disco degli apples in stereo anche gli shins si appannano.
pure i deerhoof però...e c'è un disco del 2006 passato ingiutamente in sordina, anch'io pensavo non aggiungesse nulla di nuovo a ciò che di fantastico il gruppo aveva già fatto. ma mi sbagliavo:
appleseed cast: peregrine.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gli shins non mi hanno mai deluso/stancato!

Ciao Marcello...a presto!