mercoledì, ottobre 25, 2006

clock finder

vi è mai capitato, sul lavoro o nella vita di tutti i giorni, di trovarvi a parlare con qualcuno per più tempo del previsto e non avere il coraggio di guardare l'orologio o il cellulare per non sembrare indisponenti? immagino di sì. io, anche perchè non porto l'orologio, faccio sempre così: se sono in una stanza cerco con gli occhi, senza farmi notare, un orologio da parete, se invece sono all'aperto guardo il polso dei miei interlocutori. una volta che, osservato un orologio e carpita l'ora, realizzo di essere in ritardo per i miei importantissimi impegni (tipo aggiornare il blog), cerco un modo carino per smammare. se anche in questo modo vi fate sgamare con domande del tipo "perchè fissi il mio orologio?" (finora non mi è mai capitato) potrete sempre rispondere:"guarda, cercavo proprio un modello simile da regalare alla mia ragazza/mamma" (se l'orologio è discretamente bello) oppure "al mio peggior nemico" (se il vosto interlocutore ha il senso dell'umorismo).

Nessun commento: